Calcio

Conferenza stampa Di Francesco: “Pari importante per il morale. Felice per Soulé”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe)Un punto d’oro per il Frosinone che contro un’ottima Fiorentina, trova un pareggio che regala un pareggio che nel primo tempo sembrava insperato. Il gol arriva da uno dei gioielli di questa squadra, Matias Soulé, bravo a sfruttare un cross di Caso diretto proprio sulla sua testa. Al termine del match, in conferenza stampa, mister Di Francesco parla così.

PRESTAZIONE – “Ci sono partite nelle partite. La squadra nel primo tempo ha palleggiato bene ma siamo mancati negli ultimi 20 metri. Abbiamo perso troppi duelli in mezzo al campo e dietro e questo ci ha creato delle difficoltà contro una squadra forte come la Fiorentina. La squadra si è riordinata, abbiamo fatto qualche cambiamento anche dal punto di vista dell’atteggiamento tattico e siamo stati bravi a concedere poco e creando tante occasioni per pareggiarlo. Mi piace il carattere che ci deve accompagnare”.

PUBBLICO – “Magnifico, segue il nostro spirito”.

DOPPIO CAMBIO – “Sono entrati benissimo. Hanno una grande qualità di saper entrare in partita velocemente e io cerco di sfruttarla al meglio. Specialmente Caso è bravo a entrare in partita in corso”.

PAREGGIO – “La Fiorentina è una squadra forte e veniva da diversi risultati utili consecutivi. Siamo tanti ragazzi arrivati da poco. Siamo stati bravi a restare in partita, anche soffrendo. Questa squadra ha continuato a giocare. Abbiamo fatto cose interessanti in fase offensiva anche nel primo tempo. La Fiorentina ha però fatto valere la maggiore qualità”.

ASSENTI – “Ci mancano dei giocatori importanti. Sto cercando di sopperire a queste carenze con giocatori in crescita come Brescianini. Io ragiono sempre di squadra e questo deve prevalere su tutto. Nel primo tempo mi sono agitato anche troppo”.

SOULE – “Più che difficoltà dell’attaccante penso che sul finale dovessimo fare meglio. Per Soulé sono contento, pagherà la cena a tutta la squadra. Mancavano i gol degli attaccanti. Secondo me ha fatto un secondo tempo di altissimo livello”.

IBRAHIMOVIC – “Non ci deve rimanere male per il mancato cambio. Barrenechea aveva i crampi. Non penso ci sia rimasto male, avrà le sue opportunità”.

GOL DI SOULE – “10 gol? Me lo auguro per noi stessi e per il ragazzo. È determinato, ha 20 anni ma non deve perdere questa determinazione. Deve continuare a lavorare con questa umiltà, glielo dico sempre”.

PAREGGIO – “È importante a livello morale. Ci avvicina alla Roma. Questo atteggiamento è stata costruita grazie a loro e grazie allo staff. In poco tempo siamo diventati squadra”.

KAIO JORGE – “Non so se lo avrò per il match di domenica. È stato 18 mesi fermo. Difficile che possa partire dal primo minuto. Pian piano e gradualmente ci darà una grossa mano”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version