Calcio
Conferenza stampa Frattali: “Non avrei potuto dire no al Frosinone. Bello tornare qui”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Un grande ritorno per il Frosinone, che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo di Frattali, che aveva indossato la maglia dei Ciociari per la prima volta vent’anni fa. Le sue parole in conferenza stampa.
RUOLO – “È un’opportunità grandissima a prescindere dal mio ruolo in squadra. Farò di tutto per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Spero di essere ricordato dalla squadra per l’uomo. Qui ho giocato tutte le categorie, dalla C2 alla B: ora ho chiuso il cerchio”.
FROSINONE – “Sono passati tanti anni. Feci il primo anno al Frosinone quando arrivò Stirpe in Serie A. Da lì è cambiato tutto. Ho trovato una società solida, seria, con professionisti importanti e uno stadio che è un gioiellino. Io qui facevo allenamento quando era tutto un po’ diroccato. Negli anni ho avuto la fortuna di giocarci quindi ho visto l’ambiente che si crea nelle partite. La società e il presidente hanno fatto un lavoro straordinario e sono convinto che nel futuro farà ancora di più perché tiene tantissimo a questa terra”.
OBIETTIVO – “Conosco il mio ruolo e l’obiettivo che mi pongo è quello di aiutare questi ragazzi. Stefano e Michele sono portieri forti, giovani: spero di poter dare loro una mano soprattutto a livello umano. Spero di essere un punto di riferimento per i compagni più giovani. Vorrei essere ricordato a fine carriera per essere stato una persona importante, più del calciatore”.
GRUPPO – “Ci sono giocatori responsabili e bravissimi. Ho trovato un gruppo unico, che lavora bene insieme, che lavora tanto e parla poco durante gli allenamenti. Ognuno è leader di sé stesso. Ognuno può dare il proprio contributo”.
BARI – “Ci tengo a ringraziare Bari, la società, tutto l’ambiente: ho passato 4 anni stupendi. Lì ero un punto di riferimento nello spogliatoio. Poi un giorno mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto che c’era l’opportunità di tornare a Frosinone, in Serie A, nella società che mi ha lanciato nel calcio che conta”.
PROMOZIONE DEL FROSINONE – “Lo scorso anno, parlando con i miei ex compagni, avevamo avuto modo di vedere il Frosinone in amichevole pre-campionato. Era calcio d’agosto e faceva tantissimo caldo. C’erano idee importanti e avevamo detto che fossero una delle candidate per salire. Non pensavamo in quel modo, hanno stracciato il campionato e meritato ampiamente la Serie A”.
RICORDO – “Vorrei fare un ricordo per Domenico Costantini, che mi ha portato qui vent’anni fa. Vorrei ricordarlo e fargli un saluto”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie