Calcio
Conferenza stampa Italiano: “Dispiaciuto per la classifica. Nzola…”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Al termine di Frosinone Fiorentina, Vincenzo Italiano parla in conferenza stampa.
RAMMARICO – “Sono dispiaciuto per la classifica. Ho visto la Fiorentina che mi piace, creare tanto, arrivare in un campo dove tante squadre hanno faticato. Mi dispiace per i nostri numeri 9, perché Gonzalez e sta facendo gol, così come Kouame e Bonaventura. Si dannano, corrono e lavorano per la squadra. Se Nzola avesse avuto la concretezza di Gonzalez avremmo vinto. Le partite sono tutte diverse. Archiviamo e tra 3 giorni si rigioca”.
NICO GONZALEZ – “Il prolungamento gli ha fatto passare il problema che aveva. Era meno brutto di come si pensava. Dato che ha recuperato, per noi è importante. Gli arriva una palla e fa gol, è giusto schierarlo”.
TERZINI – “Bisogna trovare una soluzione perché Kaiode non può giocare tutte le partite. Se dovessimo perderlo saremmo nei guai. In più loro soffrivano questi palloni in mezzo al campo e Parisi è bravissimo in questo”.
BIRAGHI – “Una distorsione alla caviglia non tanto bella, è gonfia. Mi auguro niente di più. Siamo stati costretti a cambiarlo”.
NZOLA – “Penso che un giocatore che si danna per la squadra in questo modo qua, la Fiorentina lo cercava e lo abbiamo trovato. Fa a sportellate anche se in questo momento non sta facendo gol. Li ha fatti in passato. Anche lo scorso anno hanno un po’ faticato. Le partite di Nzola e Beltran? Quello che chiediamo lo stanno facendo, i gol arriveranno”.
DUNCAN – “È arrivato molto carico, allenato. Si sta guadagnando minuti importanti, fa prestazioni eccellenti. Imposta, si propone in zona gol. Sono molto contento”.
FROSINONE – “Sta facendo grandi cose, non ha timore di rischiare. Va dato un grande merito al mister, alla società. Se vuoi arrivare al risultato devi arrivarci grazie al gioco. Oggi se c’era qualcuno che meritava di vincere però eravamo noi. Loro sono stati bravi a rimanere in partita grazie alle nostre mancanze. Comunque stanno lavorando bene, faccio i complimenti al presidente, il direttore e il mister”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie