Calcio

Empoli-Inter 0-1: nerazzurri soli in vetta a +3

Pubblicato

il

Apre questa domenica di Serie A il lunch match delle Empoli-Inter. Si giocherà al “Castellani”, in casa dei toscani. Esonerato, Zanetti dopo il 7-0 contro la Roma di Mourinho, riparte da Andreazzoli. I nerazzurri cercano altri 3 punti per tentare la prima fuga della stagione.

Primo tempo: l’Inter ci prova, l’Empoli resiste

Inter pericolosa da subito con Calhanoglu che però manda il pallone alto sopra la traversa. Due minuti più tardi ci prova anche Frattesi, che servito da Thuram la manda alta come aveva fatto il turco. Darmian al 10′ riceve un assist da Dimarco, la prende di testa a botta sicura e Ismajli salva sulla linea. Successivamente, il terzino sinistro dell’Inter ci prova dal limite, ma Berisha si distende e manda il pallone a lato (12′). Passano 60 secondi e ci prova ancora Calhanoglu, l’Inter continua a cercare il gol, ma la difesa dell’Empoli resiste. Al 23′ Bastoni prova a crossare il pallone in area in favore di Thuram, che finisce però sul fondo. 3 minuti dopo, Acerbi riceve un’ammonizione, dall’altra parte ammonito Pezzella per proteste (33′).

Thuram fa gol annullato per fuorigioco al minuto 35. L’assist era stato fatto da Frattesi. Marin ci prova su punizione dall’altra parte dai 25 metri, ma la spara alta. Berisha ferma Frattesi al 39′ che prova la conclusione. Bastoni prova la conclusione dal limite al minuto 42, vorrebbe farsi perdonare l’errore in Champions League che ha portato al gol della Real Sociedad. Il primo tempo finisce quindi 0-0 senza recupero.

Secondo tempo: Dimarco gol, l’Inter vince di misura

l’Empoli prova a partire forte in questa seconda frazione di gioco: al 47′ Shprendi da posizione defilata prova ad incrociare il tiro, che però va a finire alla sinistra del portiere nerazzurro Sommer. Al minuto 50 ci prova Dimarco con il sinistro, Berisha la manda in angolo. Questo sarà solo il preludio del gol per il terzino nerazzurro che arriva dopo un minuto. A partire dal calcio d’angolo, gli arriva il pallone al limite dell’area. Da lì tira di collo interno che la mette dentro segnando un gran gol.

Ci prova di nuovo dopo 3 minuti, mandandola però stavolta alta sopra la traversa. Tocca a Thuram, su suggerimento di Lautaro Martinez al 56′, che prova a piazzarla dal limite dell’area. La palla però finisce in angolo. Maleh prende un giallo al 62′, sulla punizione successiva, Pavard la sfiora ma Berisha blocca.

L’Empoli si rende pericoloso al 66′ con Ranocchia che manda la palla sotto la traversa, Sommer la prende. Tre minuti dopo arrivano i cambi da tutte e due le parti Fazzini e Grassi al posto di Marin e Ranocchia. Inzaghi cambia Frattesi, Bastoni e Lautaro per Barella, De Vrij e Arnautovic. Fuori al 79′ anche Destro per Cambiaghi e Shpendi per Cancellieri. Subito dopo Thuram prova la botta e per poco non fa gol. Due minuti dopo Inzaghi decide di farlo rifiatare, buttando dentro Sanchez. Dentro poi Carlos Augusto al posto dell’autore del gol che sta decidendo la partita. I nerazzurri continuano a tenere il possesso del pallone per non rischiare. l’Empoli ci prova con Baldanzi che vuole pareggiare i conti.

Fuori Arnautovic che ha sentito un dolore, si presagisce un infortunio muscolare. Inzaghi però ha finito i cambi, l’Inter giocherà questi ultimi minuti in 10. l’Empoli continua a cercare il pareggio ma Fazzini sbaglia, la palla esce ed il match termina 0-1. Per Marko Arnautovic distrazione muscolare si flessori della coscia sinistra da valutare nei prossimi giorni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version