Pallavolo
Europei di Volley: Bronzo Slovenia, Francia fuori dal podio!
Europei di Volley: la Slovenia batte la Francia e si prende il bronzo
Sabato 16 settembre è il giorno delle finali degli Eurovolley, alle ore 17,30, al PalaLottomatica di Roma, si è giocata la finale per il bronzo tra Francia e Slovenia.
Le due squadre sono arrivate a giocarsi il posto più basso del podio dopo aver perso rispettivamente contro l’Italia e contro la Polonia.
Si tratta di una partita di grande prestigio tra due squadre che si trovano ai vertici della pallavolo europea e mondiale da qualche anno.
Se la squadra di Giani ha il suo asso in Ngapeth ed un ottimo Chinenyeze, ed altri veterani come Grebennikov e Tillie, la squadra di Cretu può contare su giocatori del calibro di Urnaut, Cebulj, Urnaut, Mozic
La partita
La squadra bianco-verde ha vinto i primi due set per 25-22 e 25-16, la squadra transalpina è però riuscita a rimontare nelle due frazioni successive con il punteggio di 25-21 e 25-18. Rimandando quindi la partita al quinto. La squadra di Cretu è riuscita a prendersi un prezioso minibreak che è stato fondamentale a tenere a distanza i galletti dai quali non si è mai fatta raggiungere.
Così la Slovenia è riuscita a strappare uno storico bronzo che mancava in bacheca, è però la quarta medaglia nelle ultime cinque edizioni, confermando l’ottimo periodo di forma di questa Nazionale. Il team francese invece rimane a secco come due edizioni fa
I prossimi appuntamenti
Alle ore 21 avremo il podio completo, perché ci sarà il finale di questa grandissima competizione che vedrà di fronte Italia e Polonia. Una sfida da non perdere!
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie