Pallavolo

Europei di volley femminili: Turchia-Serbia sarà la finale

Pubblicato

il

La finale degli Europei di volley femminili sarà Serbia-Turchia

Venerdì 1° settembre, al Palais II di Bruxelles, oltre ad Italia-Turchia si è giocata l’altra semifinale degli Europei di volley femminili tra Serbia ed Olanda. La sfida si è disputata alle 20.30. Ad avere la meglio sono state le serbe che hanno vinto la sfida in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 25-21; 15-25; 25-22; 25-21. La squadra di Guidetti parte bene nel primo set e dal 16-12 tiene il distacco invariato fino alla fine. Nel secondo, però, cambia, l’inerzia della gara e le olandesi riescono da subito a mettere un buon margine di distacco dalle avversarie. Nel terzo sembra che Dijkema e compagne riescano a portarsi sull’1-2 ma Boskovic e compagne ribaltano il risultato portandosi in vantaggio nei set.

Anche il quarto l’andamento è molto simile, prima parte a favore delle Orange ma le serbe riescono a pareggiare sul 18-18 e poi a chiudere la sfida. Con 29 punti, Boskovic è stata la Top Scorer della gara ma buona la prova delle olandesi Daalderop e Plak che ne hanno messi a segno 14 e 13. Tra attacchi, muri ed ace, le serbe sono state migliori ma hanno fatto tanti errori ed è per questo che la partita è stata tanto combattuta.

I prossimi appuntamenti

Domenica 3 settembre si chiuderà questa rassegna continentale con le due finali. Alle 16.30 si giocherà la “finalina” tra l’Italia uscita sconfitta al tie break contro la squadra di Santarelli e le olandesi. Alle 20.00 invece andrà in scena l’ultimo atto. Santarelli contro Guidetti, Boskovic contro Vargas. Saranno due finali sicuramente spettacolari ed il pubblico belga sarà caloroso in entrambe le partite. Al termine delle gare ci sarà poi la cerimonia di premiazione e ci sarà anche curiosità per l’assegnazione dei premi individuali. Un pomeriggio ed una serata da rimanere incollati alla tv per gli appassionati della pallavolo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version