Pallavolo
Europei di volley maschili: l’Italia batte anche l’Estonia
L’Italia supera l’Estonia agli Europei di volley maschili
Giovedì 31 agosto, alle ore 21.00, il PalaBarton di Perugia è stato il teatro della seconda sfida dell’Italia agli Europei di volley maschili contro l’Estonia. Ad avere la meglio sono stati gli azzurri che hanno chiuso il match in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-17;25-22; 19-25. De Giorgi conferma il sestetto che ha iniziato il match con il Belgio. Giannelli in regia, Lavia e Michieletto in banda, Russo e Galassi centrali e Romanò come opposto. Il primo libero, invece, Balaso. Gli estoni rispondono con Allik e Juhkami come schiacciatori, Teppan nel ruolo di opposto, Tammemaa e Aru al centro e Keel nel ruolo di palleggiatore. Vahter nel ruolo di libero.
Nel primo set, Giannelli e compagni partono subito forte ed hanno solo un momento di leggera difficoltà quando gli avversari accorciano e si portano a -4 ma la Nazionale Italiana reagisce chiudendo poi sul +8. Molto più difficile il secondo con gli estoni addirittura sul +3 ma poi l’Italia ribalta il break portandosi sul 22 a 18 e finisce con tre punti di distacco. Il terzo è stato di nuovo senza storia. Gli azzurri che si son portati sul 12-19 e da lì hanno controllato la partita fino alla fine.
I prossimi appuntamenti
Fondamentale l’apporto di Romano che ha realizzato 18 punti e di Lavia con 13. Negli avversari, il giocatore più pericoloso è stato Venno che è entrato a gara in corso e ha messo a segno 15 punti di cui 13 attacchi vincenti. Gli azzurri sfideranno la Serbia nella prossima gara che si disputerà alla stessa ora e nello stesso palazzetto. Un appuntamento che verrà visto da migliaia di persone dove saranno importanti i tre punti per consolidare la testa della classifica. Al momento i serbi, insieme agli azzurri ad aver vinto due partite e non sarà affatto facile. Il calore del pubblico, però, sicuramente potrà spingere Giannelli e compagni ad un risultato importante.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie