Pallavolo

Europei di volley maschili: sarà la Polonia l’altra finalista

Pubblicato

il

La Polonia va in finale agli Europei di volley maschili

Giovedì 14 settembre, alle ore 18.00, la prima semifinale degli Europei di volley maschili ha visto contrapporsi Polonia e Slovenia. Il teatro della sfida è stato il Palazzetto dello sport dell’Eur di Roma. Ad avere la meglio sono stati i polacchi che hanno vinto per 3 set a 1. I parziali sono stati i seguenti: 23-25; 25-21; 25-20; 25-21. Un primo set giocato punto a punto e strappato dagli sloveni solo negli ultimi due punti. Nel secondo, Leon e compagni non partono benissimo ma riescono a recuperare e a portarsi in vantaggio fino al 4-1 finale. Il terzo invece, dopo una prima fase punto a punto, dal 15-13 i polacchi hanno preso il largo ed il 25-20 è la dimostrazione. Anche ad inizio quarto hanno un momento di difficoltà ma dal 10 pari in poi dilagano e portano a casa la vittoria.

Una sfida che ha visto proprio il giocatore del Perugia fare una super partita. È stato lui il Top Scorer della sfida con 25 punti. Nella nazionale biancorosso bene anche il solito Kaczmarek che ne ha messi a referto 14.  Per gli avversari, invece, ottime le prove di Mozic e Cebulj. Entrambi ne hanno realizzati 15 ma non sono bastati per ottenere il pass per l’ultimo atto.

I prossimi appuntamenti

A sfidare la squadra allenata da Grbić ci sarà l’Italia di De Giorgi. Gli azzurri hanno battuto la Francia in tre set. Sabato 16 settembre, alle 21.00, sempre nella capitale italiana ci sarà quindi un remake della finale dei Mondiali del 2022. La finale per il primo posto sarà anticipata da quella per il terzo posto tra transalpini e sloveni che si terrà alle 18.00. Una sfida che vedrà contrapposte diverse stelle del nostro campionato di Superlega. Da Chinenyeze del Civitanova a Mozic del Verona e tanti altri.  Il palazzetto avrà quindi occasione di scaldare i motori per prepararsi poi al match più atteso.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version