Pallavolo

Europei di volley maschili: Slovenia, Francia e Polonia ai quarti

Pubblicato

il

Agli Europei di volley maschili passano Slovenia, Francia e Polonia

Tra venerdì e domenica si sono disputati gli ottavi di finale degli Europei di volley maschili e le squadre favorite tra cui Francia, Slovenia e Polonia hanno superato il turno. Quattro sfide si sono giocate a Varna, in Bulgaria. Le restanti, in Italia, a Bari. Il primo match è stato quello tra Croazia e Romania con i rumeni che si sono fatti rimontare di due set ma, al tie break, hanno conquistato il pass per entrare tra le prime otto. Seconda sfida quella tra i transalpini ed i padroni di casa.

La squadra di Giani si è imposta con un netto 3-0. I parziali sono stati 25-21 nei primi due set e 25-15 nel terzo. Il sabato si è aperto con un’altra sfida nel palazzetto bulgaro ed un altro match finito al tie break. Gli sloveni hanno sofferto i turchi ed hanno vinto in rimonta. Sotto di due set hanno pareggiato nel terzo e nel quarto per poi chiudere sul 15-12. La prima partita che si è giocata nel palazzetto italico è stata proprio quella che ha visto i ragazzi di De Giorgi chiudere in tre set la sfida con i macedoni.

Le altre partite ed i prossimi appuntamenti

Nell’ultimo ottavo giocato in Bulgaria, vittoria secca dell’Ucraina contro il Portogallo. Il secondo di sabato, invece, ha visto l’Olanda soffrire contro la Germania ma, al quinto set sono riusciti ad avere la meglio. Successo facile per la Serbia contro la Repubblica Ceca mentre i polacchi hanno sofferto un po’ troppo il Belgio ma alla fine hanno vinto la sfida in quattro set. Lunedì 11 settembre e martedì 12 si giocheranno i quarti di finale. I primi due a Varna mentre gli altri a Bari. La prima sfida sarà quella tra Mozic contro Plotnytskyi. La seconda sarà invece tra i francesi ed i rumeni.

Kaczamarek e compagni contro quella di Atanasijevic apriranno le sfide dei quarti nel capoluogo pugliese mentre la Nazionale Italiana contro quella Orange li chiudera. Quattro sfide, due stati e tante emozioni da vivere.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version