Seguici

Pallavolo

Europei di volley femminili, la Turchia è Campione d’Europa: battuta la Serbia

Pubblicato

il

Serbia-Turchia europei volley

La Serbia si arrende al tie break agli Europei di volley femminili: la Turchia è campione d’Europa

Domenica 3 settembre, alle ore 20.00, Serbia e Turchia si sono sfidate nella finale degli Europei di volley femminili. Il teatro della sfida è stato il Paleis 12 di Bruxelles. Una sfida giocata punto a punto, in tutti i set, ma, alla fine, ad avere la meglio sono le turche al tie break. I parziali sono stati i seguenti: 27-25; 21-25; 25-22; 22-25; 13-15. La nazionale serba gioca con Busa e Lazović in banda, Popovic e Stevanovic al centro , la diagonale composta da Ognjenovic in regia e Boskovic come opposto.

Quella turca risponde con Özbay come regista, Vargas come opposto, Karakurt e Baladin come schiacciatrici mentre Erdem e Gunes come centrali.  Nel primo set, il match è subito tirato e sono necessari i vantaggi per portare avanti la squadra serba. Nel secondo, la squadra di Santarelli si porta sul 15-11 e poi gestisce il distacco fino alla fine. Le mezzelune sembravano in controllo anche nel terzo ma poi la squadra di Guidetti ha ribaltato il vantaggio e si è portata sul 2-1.

Nel quarto però ritrovano sulla parità. Mentre il tie break non ha una squadra padrona. A tratti sembra che Boskovic e compagne possano portare a casa il trofeo ma, alla fine, Karakurt e compagne si portano sul 12-14. La nazionale allenata da Guidetti accorcia ma alla fine le turche chiudono e riescono a vincere.

I premi individuali

Dopo la partita, è iniziata la cerimonia di chiusura con le premiazioni. Prima della consegna delle medaglie, è stato consegnato il premio di miglior giocatrice del torneo. A vincerlo, senza particolari sorprese, è stata la cubana naturalizzata turca Melissa Vargas autrice anche oggi di una prova monstre con 41 punti messi a referto. Successivamente sono state premiate le olandesi con la medaglia di bronzo, le serbe di Boskovic (l’ultima ad arrendersi nella serata e autrice di 37 punti) con la medaglia d’argento e poi le turche con la medaglia d’oro, la conquista della coppa e dell’assegno di 500.000 €. Finisce così la rassegna continentale ma questo sport non si ferma mai e gli eventi importanti sono all’ordine del giorno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.