Seguici

Pallavolo

Europei di volley maschili: l’Italia cade, l’Oro è della Polonia

Pubblicato

il

Europei volley Italia Polonia
Tempo di lettura: 2 min.

L’Italia cade sul più bello: gli Europei di volley maschili vanno alla Polonia

Sabato 16 settembre, alle ore 21.00, Italia e Polonia si sono affrontate nella finale degli Europei di volley maschili. L’ultimo atto si è giocato al Palazzetto dell’Eur di Roma. 11000 persone pronte a sostenere ed incitare gli azzurri verso la vittoria. Purtroppo però, la squadra di De Giorgi è caduta sotto i colpi di Huber e compagni ed i polacchi hanno vinto la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 20-25; 21-25; 23-25. De Giorgi si affida al sestetto titolare con capitan Giannelli in regia, Romanò come opposto. Michieletto e Lavia in banda mentre come centrali Galassi ed il recuperato Russo. come primo libero Fabio Balaso.

Grbic risponde con Janusz al palleggio e Kaczmarek come opposto. Leon e Sliwka come schiacciatori. Al centro Huber e Kochanowski. Come primo libero è stato scelto Zatorski. Leon e compagni partono subito forte e nel primo set si trovano subito in vantaggio di quattro punti. Huber al servizio è stato implacabile mentre gli azzurri hanno fatto fatica ad entrare in partita e a prendere le decisioni giuste. Biancorossi che vanno quindi sullo 0-1. Il secondo ed il terzo set sono stati più equilibrati ma Leon e Śliwka sono stati incontenibili ed i 15 punti del giocatore del Perugia ne sono la dimostrazione.

I premi finali

Al termine della sfida c’è stata la cerimonia di premiazione. Il numero 9 polacco è stato come MVP della competizione continentale. Successivamente sono saliti sul gradino più basso del podio gli sloveni, poi Giannelli e compagni hanno ritirato l’argento ed infine l’oro per la Polonia. Dopo l’inno anche la consegna della coppa. Per quanto riguarda i ragazzi di De Giorgi resta il cammino fatto e le vittorie epiche ottenute con Olanda e Francia. Un incidente di percorso, in un percorso così bello ci può stare. Appuntamento al 30 settembre per l’inizio del torneo preolimpico dove la nazionale italiana cercherà di fare bella figura.

 

 

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.