Pallavolo

Europei di volley maschili: l’Italia cade, l’Oro è della Polonia

Pubblicato

il

L’Italia cade sul più bello: gli Europei di volley maschili vanno alla Polonia

Sabato 16 settembre, alle ore 21.00, Italia e Polonia si sono affrontate nella finale degli Europei di volley maschili. L’ultimo atto si è giocato al Palazzetto dell’Eur di Roma. 11000 persone pronte a sostenere ed incitare gli azzurri verso la vittoria. Purtroppo però, la squadra di De Giorgi è caduta sotto i colpi di Huber e compagni ed i polacchi hanno vinto la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 20-25; 21-25; 23-25. De Giorgi si affida al sestetto titolare con capitan Giannelli in regia, Romanò come opposto. Michieletto e Lavia in banda mentre come centrali Galassi ed il recuperato Russo. come primo libero Fabio Balaso.

Grbic risponde con Janusz al palleggio e Kaczmarek come opposto. Leon e Sliwka come schiacciatori. Al centro Huber e Kochanowski. Come primo libero è stato scelto Zatorski. Leon e compagni partono subito forte e nel primo set si trovano subito in vantaggio di quattro punti. Huber al servizio è stato implacabile mentre gli azzurri hanno fatto fatica ad entrare in partita e a prendere le decisioni giuste. Biancorossi che vanno quindi sullo 0-1. Il secondo ed il terzo set sono stati più equilibrati ma Leon e Śliwka sono stati incontenibili ed i 15 punti del giocatore del Perugia ne sono la dimostrazione.

I premi finali

Al termine della sfida c’è stata la cerimonia di premiazione. Il numero 9 polacco è stato come MVP della competizione continentale. Successivamente sono saliti sul gradino più basso del podio gli sloveni, poi Giannelli e compagni hanno ritirato l’argento ed infine l’oro per la Polonia. Dopo l’inno anche la consegna della coppa. Per quanto riguarda i ragazzi di De Giorgi resta il cammino fatto e le vittorie epiche ottenute con Olanda e Francia. Un incidente di percorso, in un percorso così bello ci può stare. Appuntamento al 30 settembre per l’inizio del torneo preolimpico dove la nazionale italiana cercherà di fare bella figura.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version