Pallavolo

Europei di volley maschili, altro successo per l’Italia: battuta la Serbia

Pubblicato

il

L’Italia Serbia agli Europei di volley maschili

Venerdì 1° settembre, alle 21.15, l’Italia ha sfidato la Serbia nella terza partita della fase a gironi degli Europei di volley maschili. Il teatro della sfida è stato il PalaBarton di Perugia. Ad avere la meglio sono stati gli azzurri che hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-15; 25-19; 25-21. De Giorgi continua con Romanò nel ruolo di opposto, Michieletto e Lavia in banda, Giannelli in regia e Russo e Galassi al centro. Primo libero Balaso. I serbi rispondono con Krsmanovic e Podrascanin centrali. Atanasijevic come opposto, come alzatore Todorovic mentre Kujundzic e Ivovic schiacciatori. Libero Kapur.

In ogni set, Giannelli e compagni sono cresciuti alla distanza e non hanno sofferto contro una buona squadra. Oltre alla qualificazione era in palio il primato nel girone ed alla fine gli azzurri sono riusciti a vincere senza soffrire troppo. Lavia con 13 punti, Michieletto con 12 e Romanò con 11 sono stati i migliori della partita e buone anche le prestazioni di capitan Giannelli e di Russo. In totale sono stati 43 gli attacchi vincenti, 10 muri e 6 aces. Quattordici punti sono arrivati su errori avversari.

I prossimi appuntamenti

Nello stesso girone e nello stesso palazzetto, alle 18.00 si è giocata Germania-Svizzera che i tedeschi hanno chiuso in tre set. I tedeschi, al momento sono secondi in classifica avendo vinto due partite su due mentre gli elvetici ultimi. Domenica 3 settembre, le due squadre affronteranno Belgio ed Estonia. Queste sfide si giocheranno al PalaRossini di Ancona dove gli azzurri debutteranno lunedì 4 settembre, alle ore 21.00, contro i biancorossi per cercare di consolidare il primo posto in classifica. Ad attenderli ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni che già a Bologna e Perugia li ha accompagnati.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version