Pallavolo

Europei di volley femminili: l’Italia viene eliminata dalla Turchia

Pubblicato

il

L’Italia cade al tie break agli Europei di volley femminili: passa la Turchia

Venerdì 1* settembre, alle ore 17.00, l’Italia ha sfidato la Turchia nella semifinale degli Europei di volley femminili. Il palazzetto della sfida è stato il Paleis 12 di Bruxelles. Le azzurre sono cadute al tie break. I parziali sono stati i seguenti: 18-25; 25-23; 15-25; 25-22; 6-15. Mazzanti conferma il sestetto titolare con Antropova come opposto, Pietrini e Sylla in banda, Orro in regia, Lubian e Danesi centrali. Come primo libero Fersino. In panchina, il ct sceglie ancora di cambiare il secondo libero dando la canotta bianca ad omoruyi e quella azzurra da Parrocchiale così da avere un cambio in più in difesa.

La nazionale allenata da Santarelli risponde con Ozbay come palleggiatrice, Vargas nel ruolo di opposto, Karakurt e Baladin come schiacciatrici, Erdem e Gunes al centro.  Örge invece il libero. Nel primo set le azzurre vanno sul 17-19 e poi chiudono sul 18-25. Partono male nel secondo con le turche che vanno sul 9-3 poi provano a rimontare ma alla fine si va sull’1-1. Terzo set è senza storia. Sylla e compagne sono praticamente perfette sia in attacco sia in difesa ed i 10 punti di distacco finale ne sono la dimostrazione. Quarto set dove a fare la partita è ancora la squadra di Mazzanti ma sul 17-20 qualcosa si rompe. l’opposto numero 4 diventa incontenibile e la squadra delle mezzelune riporta nuovamente in parità la partita.

Un quinto set senza storia

L’inerzia della gara ormai era cambiata e nel quinto set alla squadra di Mazzanti non riesce niente di quello che aveva fatto vedere per lunghi tratti della partita. Le azzurre vengono eliminate a testa alta. Il rammarico per aver giocato gran parte della partita meglio delle tuche resta ma bisogna accettare il verdetto del campo. Top scorer della partita Vargas con 26 punti, bene Egonu che ha sostituito Antropova a gara in corso e da quando è entrata non è più uscita mettendo a referto 25 punti di cui 19 attacchi vincenti. Ottima la prova anche di Pietrini. Appuntamento per la finale terzo-quarto posto che sarà contro la perdente della sfida tra Olanda e Serbia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version