Pallavolo
Europei di volley maschili: le qualificate agli ottavi di finale
Le squadre qualificate agli ottavi di finale degli Europei di volley
Mercoledì 6 settembre è terminata la fase a gironi degli Europei di volley maschili: grazie agli ultimi risultati si è completato il tabellone delle squadre qualificate agli ottavi di finale. Nel gruppo A, l’Italia ha superato il girone come prima, la Serbia come seconda, la Germania terza ed il Belgio, grazie al successo con la Svizzera, come quarta. Gli azzurri disputeranno gli ottavi di finale, sabato 9 settembre, contro la Macedonia che ha passato il gruppo C come quarta. Nello stesso raggruppamento la Polonia ha passato il girone a punteggio pieno, segue l’Olanda, la Repubblica Ceca ed appunto la squadra macedone che era una delle nazioni ospitanti del torneo.
La squadra polacca affronterà il Belgio, quella Orange la Germania mentre i cechi sfideranno i serbi. Nel B, invece, a qualificarsi come prima è stata la Slovenia. Seconda la Croazia con 8 punti. Terza l’Ucraina a 6 e quarta un’altra delle nazioni ospitanti: la Bulgaria. Nell’ultimo, che si è disputato in Israele, a passare il turno come prima è la Francia che sfiderà quindi i bulgari a Varna. Il Portogallo ha passato il turno come seconda e sfiderà gli ucraini. La Romania giocherà contro la Croazia e la Turchia con la Slovenia.
I prossimi appuntamenti
Le sedici qualificate si sfideranno da venerdì 8 settembre a domenica 10. Le sedi degli incontri saranno Varna e Bari. La prima sfida si disputerà alle 16.30 tra i croati ed i rumeni mentre la seconda sarà, alle 19.30 tra i transalpini ed i bulgari. Sabato 9, a Varna, negli stessi orari si giocherà prima la sfida tra sloveni e turchi e poi quella tra portoghesi ed ucraini. Nel capoluogo pugliese, invece, gli azzurri sfideranno i macedoni alle 18.00 mentre alle 21.00 sfida tra gli olandesi ed i tedeschi. Le ultime sfide si giocheranno in Italia e negli stessi orari del sabato si giocherà la sfida tra i serbi e la nazionale ceca e poi tra polacchi e quella belga. Otto sfide, due stati ed una passione per questo sport che non conosce confini.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie