Pallavolo

Europei di volley maschili: sarà Slovenia-Polonia ed Italia-Francia

Pubblicato

il

La prima semifinale degli Europei di volley maschili sarà Slovenia-Polonia

Tra lunedì 11 e martedì 12 settembre si sono disputati i quarti di finale degli Europei di volley maschili: la Slovenia ha passato il turno ed affronterà la Polonia. La Francia, invece, sfiderà l’Italia. Gli sloveni hanno battuto in quattro set gli ucraini. Nel match disputato a Varna vincono i primi due set, perdono il terzo ma riescono a chiudere nel quarto. Urnaut, Cebulj e Mozic sono stati i trascinatori della squadra. Dall’altra parte ottime le prove di Plotnytskyi e di Tupchii ma non sono bastate per ottenere il successo. Il secondo match giocato in terra bulgara è stato quello tra la Francia e la Romania. Passaggio del turno arrivato in tre set per i transalpini.

Patry con 14 punti è stato il migliore della squadra. Il giorno successivo, invece, si sono giocati i due quarti a Bari. Il primo, i polacchi hanno sofferto ma hanno superato il turno contro la Serbia. I serbi vincono ai vantaggi il primo set ma poi gli avversari ribaltano il risultato e staccano il pass per le final four. Un’altra prova monstre di Leon e di Kaczmarek. L’ultima sfida è stata quella tra l’Italia e l’Olanda. Gli azzurri soffrono e vanno sotto nel primo set. Reagiscono e ribaltano il risultato nel secondo e nel terzo ma nel quarto gli orange pareggiano. Al tie break gli azzurri chiudono sul 15-12.

Michieletto e Romanò si confermano i pilastri della squadra di De Giorgi ma, in questa sfida, tutti hanno potuto ammirare il talento di Aziz che ha messo a referto 31 punti.

I prossimi appuntamenti

Giovedì 14, al Palazzetto dello sport dell’Eur di Roma si terranno le due semifinali. Alle 18.00 si affronteranno Slovenia e Polonia mentre alle 21.00 sarà il turno degli azzurri contro la nazionale allenata da Giani. Due sfide che sicuramente regaleranno emozioni così come ne hanno regalate quelle dei quarti.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version