Calcio
Fiorentina-Atalanta: in una partita ricca di gol la spunta la viola
Fiorentina-Atalanta: partita ricca di gol, vince la viola!
Domenica 17 settembre si è giocata Fiorentina-Atalanta, quarta giornata di Serie A, ha trionfato la squadra viola per 3-2.
La partita
Un primo tempo molto divertente in cui la squadra bergamasca passa in vantaggio con Teun Koopmeiners La squadra gigliata però riesce a raggiungere e poi sorpassare gli avversari. Prima portandosi in vantaggio con Giacomo Bonaventura, tra i migliori gigliati di questo avvio di campionato, poi l’incornata di Lucas Martinez Quarta
Nella fase iniziale del secondo tempo Ademola Lookman segna per i nerazzurri e riporta la partita in parità, ancora una volta l’assistman è l’olandese De Roon. Al 76′ Christian Kouamè, appena subentrato, ha riportato avanti la squadra di Italiano. Vantaggio che durerà fino alla fine del match. Per la squadra toscana è stata così una vittoria importante contro una grande squadra. Sicuramente un risultato che dà fiducia per il proseguo di campionato e incoraggia per il cammino europeo.
Il tabellino di Fiorentina-Atalanta
Reti: 20′ Koopmeiners (A), 35′ Bonaventura (F), 45′ Martinez Quarta (F), 53′ Lookmann (A), 76′ Kouamé (F)
Ammoniti: 34′ Bonaventura (F), 65′ Zortea (A), 87′ Parisi (F)
Espulsi: –
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Ruggeri (dall’80’ Miranchuk), Ederson, De Roon, Zappacosta (dal 59′ Zortea); Koopmeiners (dal 74′ Adopo); Lookman (dal 59′ Pasalic), De Ketelaere (dal 59′ Scamacca).
All. Gianpiero Gasperini
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie