Automobilismo
GP Giappone: pole super di Verstappen. Leclerc partirà quarto
Nella mattinata italiana di oggi si svolte le qualifiche del GP del Giappone. E a prendersi la pole è stato uno scatenato Verstappen
Giornata di qualifiche in Giappone, dove nella mattinata italiana di domani, alle ore 7, ci sarà il GP di Suzuka. Anche oggi però non sono mancate emozioni. A prendersi la pole position è stato uno scatenato Verstappen. L’olandese della Red Bull si è messo tutti dietro, dominando la sessione odierna con il tempo di 1’28″877. Subito alle sue spalle le due McLaren di Piastri e Norris.
Discreta, ma non eccezionale, la prova delle due Ferrari. Leclerc è riuscito comunque a strappare il quarto posto in griglia, proprio davanti all’altra Red Bull di Perez. Sesto tempo invece per Sainz, che precede Lewis Hamilton. Chissà però se in gara l’equilibrio e l’andamento sarà diverso.
GP Giappone, la griglia di partenza
«Ringrazio i fan che ci stanno dando un grande supporto in questo fine settimane per noi importanti. Ci regalano grandi emozioni e splendide sensazione. Questa è una pista che è adatta alle nostre caratteristiche. Ed è per questo che ci sono stati dei netti miglioramenti rispetto a Singapore. Essere in pole è davvero fantastico per me», ha dichiarato Verstappen nell’immediato post qualifiche.
Ma ecco le prime 10 posizioni della griglia di partenza del GP di Suzuka:
1a fila 1. Max Verstappen (Ned) Red Bul 2. Oscar Piastri (Aus) McLaren
2a fila 3. Lando Norris (Gbr) McLaren 4. Charles Leclerc (Mon) Ferrari
3a fila 5. Sergio Perez (Mex) Red Bull 6. Carlos Sainz (Esp) Ferrari
4a fila 7. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes 8. George Russell (Gbr) Mercedes
5a fila 9. Yuki Tsunoda (Jpn) AlphaTauri Fernando Alonso (Esp) Aston Martin
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie