Serie A

Hellas Verona-Atalanta: Le formazioni ufficiali, precedenti, curiosità, numeri

Al “Bentegodi” Baroni contro Gasperini

Pubblicato

il

Al “Bentegodi” l’Hellas Verona vuole tornare alla vittoria contro l’Atalanta reduce dal successo contro il Cagliari

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Atalanta, gara della 6ª giornata della Serie A TIM 2023-2024, in programma alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi di Verona:

Hellas Verona:  Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz, Faraoni, Hongla, Folorunsho, Terracciano, Ngonge, Duda, Bonazzoli. A disposizione: Berardi, Perrilli, Amione, Lazovic, Henry, Cruz, Joselito, Saponara, Serdar, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola. Allenatore: Marco Baroni.

Atalanta: Carnesecchi, Toloi, Djimsiti, Kolašinac, Holm, de Roon, Éderson, Ruggeri, Koopmeiners, Pašalić, Lookman. A disposizione: Musso, Rossi, Palomino, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Scalvini, Miranchuk, Zappacosta. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2, IV ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta, V.A.R. Daniele Paterna di Teramo, A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).

 

Al Bentegodi il Verona ospita l`Atalanta con l`idea di tornare a vincere dopo un solo punto ottenuto nelle ultime tre partite, grazie al pareggio casalingo col Bologna, arrivato tra le sconfitte con Sassuolo e Milan. Gli scaligeri andranno anche a caccia di un gol che manca da due turni per tornare a sognare in grande.

L`Atalanta, invece, spera di trovare quella continuità che fino a questo momento è mancata: i bergamaschi infatti in campionato hanno alternato una vittoria a una sconfitta (nemmeno un pareggio nelle ultime 13 partite di Serie A TIM) e dopo i tre punti ottenuti col Cagliari vorrebbe ripetersi per entrare stabilmente tra le prime della classifica.

CURIOSITA`

Nessuna squadra ha effettuato più tiri in porta dell’Atalanta in questa Serie A TIM: 30, al pari dell’Inter – la Dea ha la terza miglior percentuale di tiri nello specchio del campionato (53%), dopo Fiorentina e Milan.

 

PRECEDENTI

L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro il Verona in Serie A TIM (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 14 gare contro gli scaligeri nel torneo (4V, 3N, 7P).

L’Atalanta ha ottenuto quattro successi in cinque trasferte contro il Verona in Serie A TIM (1N) con Gian Piero Gasperini alla guida, vincendo tutte le tre più recenti – dopo che aveva registrato cinque sconfitte di fila al Bentegodi contro gli scaligeri nel torneo.

 

CALCIATORI

Darko Lazovic ha segnato due reti contro l’Atalanta in Serie A TIM, inclusa la sua ultima marcatura nel torneo (il 20 maggio scorso) – contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato italiano (due gol anche contro Sassuolo e Cremonese).

Teun Koopmeiners ha realizzato due gol contro il Verona in Serie A TIM, solo contro Monza e Torino ha segnato di più nel torneo (tre reti a entrambi); entrambe le reti del centrocampista olandese contro gli scaligeri sono arrivate al Bentegodi (dicembre 2021 e agosto 2022).

Charles De Ketelaere è il giocatore dell’Atalanta che ha preso parte a più gol in questa stagione tra tutte le competizioni: quattro (due gol e due assist) in sei match per lui.

 

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

 

ARBITRI

Dionisi (Carbone-Giallatini) IV: Ayroldi, VAR Paterna, AVAR: Maresca

 

VERONA-ATALANTA: PROSSIMI IMPEGNI DELLE DUE FORMAZIONI IN SERIE A TIM

Torino-Hellas Verona (lunedì 2 ottobre, ore 18.30)

Atalanta-Juventus (domenica 1 ottobre, ore 18.00)

 

MATCH PROGRAM

 

https://www.atalanta.it/

 

https://www.hellasverona.it/

ARTICOLO CORRELATO

Milan- Hellas Verona: vittoria stentata dei rossoneri

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version