Seguici

Serie A

Hellas Verona-Bologna: le parole di Baroni e Thiago Motta. Precedenti, curiosità, numeri

La gara del “Bentegodi” chiude la quarta giornata

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 min.

Al “Bentegodi” l’Hellas Verona affronta il Bologna che cerca una vittoria per sorpassare gli scaligeri

I due allenatori, Baroni e Thiago Motta, prima della gara Hellas Verona – Bologna

Si prevede una sfida frizzante a Verona dove si scontrano due squadre in salute. I gialloblu giocheranno per la classifica ma anche un po’ per la storia: solo una volta nelle precedenti 32 partecipazioni nel massimo campionato l`Hellas è riuscita a trovare almeno tre successi (fin ora vittoria con Empoli e Roma e sconfitta con il Sassuolo) nei primi quattro appuntamenti stagionali, nel 1984/85. Marco Baroni, inoltre, potrebbe diventare il primo tecnico a ottenere più di due vittorie nelle prime quattro panchine in gialloblù nella competizione.

Il Bologna, però, che non perde fuori casa da quattro partite, è in netta ripresa e dopo il ko con il Milan della prima giornata, ha pareggiato a Torino contro la Juventus e poi ha battuto il Cagliari prima della sosta.

 

CURIOSITA`

Il Verona è la squadra che ha subito più tiri nel corso dei primi tempi di questo campionato (27), mentre solo il Napoli (otto) ha concesso meno conclusioni del Bologna (11) nei primi 45 minuti di gioco nella Serie A in corso.

 

PRECEDENTI

Il Verona ha vinto due delle ultime tre sfide di Serie A TIM contro il Bologna (1N), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle sette precedenti (3N, 4P) e cerca la seconda vittoria consecutiva che contro questi avversari manca dal 1978. Il Bologna è la squadra contro cui il Verona ha la percentuale più bassa di sconfitte in Serie A (31%), considerando le avversarie che ha affrontato almeno 40 volte nella competizione (15 sconfitte in 48 precedenti).

 

CALCIATORI

Dall`inizio del 2023, Cyril Ngonge ha realizzato sette gol con il Verona (tra regular season e playout), almeno tre più di qualsiasi altro compagno di squadra.

Giovanni Fabbian è il giocatore più giovane ad aver segnato in questa Serie A TIM (agosto 2003)

 

SALA STAMPA vigilia di Hellas Verona – Bologna con i coaches Baroni e Thiago Motta

Marco Baroni

“Il Bologna è una squadra forte, ben allenata, fa un calcio moderno, dinamico e ha individualità di alto livello. Si è rafforzata nonostante le partenze ed è una squadra che può ambire a risultati importanti. L`avversario sarà impegnativo, affronteremo la partita con umiltà e attenzione.”

“Ngonge sta lavorando per diventare un giocatore di squadra. Stiamo lavorando insieme dal ritiro per farlo diventare un giocatore forte e per raggiungere questo obiettivo è necessario diventare un giocatore di squadra. Non guardo solo i gol ma la prestazione, sia nelle giocate di squadra che individuali. Sarà una bella sfida perché è un ragazzo che può fare il salto di qualità”

Thiago Motta

“Mi aspetto un Bologna che sa cosa vuole fare in campo, dobbiamo fare una grande prestazione per ottenere un buon risultato.”

“Zirkzee lo vedo molto bene. Ha un potenziale straordinario e sta dimostrando le sue qualità non solo durante le partite, ma anche negli allenamenti. Sono molto contento del suo lavoro.”

 

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

nessuno

 

ARBITRI

La Penna (Di Iorio-Romboni), IV: Perenzoni, VAR: Chiffi, AVAR: Muto

 

Verona-Bologna: le formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. All. Baroni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

 

PROSSIMI IMPEGNI DI SERIE A TIM

Milan-Hellas Verona (sabato 23 settembre ore 15.00)

Bologna-Napoli (domenica 24 settembre ore 18.00)

 

MATCH PROGRAM

 

https://www.bolognafc.it/

 

https://www.hellasverona.it/

ARTICOLO CORRELATO

Sassuolo-Hellas 3-1: Pinamonti & Berardi stendono gli scaligeri

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.