Pallavolo
Italia-Corea del Sud: buona la prima delle azzurre al pre olimpico
L’Italia inizia bene con la Corea del Sud
Sabato 16 settembre, alle ore 20.45, l’Italia di Mazzanti ha iniziato il suo torneo pre Olimpico contro la Corea del Sud. A Lodz, le azzurre hanno chiuso la sfida con le asiatiche in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-11; 25-20; 25-17. Tre set in cui Sylla e compagne sono state impeccabili e chissà se, almeno in parte, sono riuscite a togliersi le scorie del quarto posto all’Europeo e delle polemiche di queste settimane. Non solo la non convocazione di Egonu ma anche l’infortunio di Orro non hanno facilitato il lavoro della Nazionale Italiana. Per quanto riguarda le 14 che son partite, il ct ha deciso d’inserire Villani al posto di Omoruyi e di aggiungere un posto al centro con l’entrata di Linda Nwakalor.
Per quanto riguarda il match con le coreane, Antopova e Pietrini le migliori delle azzurre. L’Italo-russa ha messo a referto 13 punti mentre l’ex Scandicci 12. Mazzanti nel primo set è partito con Bosio in regia, Antropova come opposto, Pietrini e Sylla in banda e Lubian e Danesi al centro con Fersino come primo libero. Nell’arco della gara quasi tutte sono riuscite ad entrare e dare il loro contributo. Per quanto riguarda le avversarie, la più brava è stata Kang Sohwi che con 10 punti ha impensierito il sestetto italiano.
I prossimi appuntamenti
Il tempo per festeggiare è già finito ed è già ora di preparare la sfida con la Slovenia che si giocherà domenica 17 alla stessa ora e nello stesso palazzetto. Un match abbordabile per l’Italia ma che non bisogna sottovalutare. Gli sloveni hanno perso con la Polonia nella loro prima sfida e cercheranno di dare il meglio nella prossima sfida. Dai palazzetti, ai tifosi davanti alla tv, tutti cercheranno di sostenere l’Italia in questa qualificazione per Parigi. Se non dovesse arrivare ci sarebbe il paracadute del ranking ma è un’opportunita a cui non si può pensare soprattutto ora.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie