Pallavolo
Italia-Francia: Vittoria netta dell’Italvolley, è Finale agli Europei!
Italia-Francia: l’Italvolley raggiunge la Finale
Giovedì 14 settembre, alle ore 21,15, al PalaLottomatica di Roma, si è giocata la semifinale degli Europei di Volley Italia-Francia.
La Francia arriva alla sfida dopo aver battuto la Romania 3-0, l’Italia invece era entrata tra le migliori quattro dopo aver superato l’Olanda al tiebreak
Il CT De Giorgi , si è affidato al sestetto che ha battuto l’Olanda. Con Daniele Lavia e Alessandro Michieletto in banda. Simone Giannelli in cabina di regia. Gianluca Galassi e Leandro Mosca nel ruolo di centrale. Yuri Romanò come opposto. Il ruolo di libero è stato ricoperto da Fabio Balaso.
La partita
Gli azzurri hanno vinto e battuto nettamente la nazionale di Andrea Giani grazie ad una prestazione titanica.
Il primo set è stato un tira e molla fino alla fase finale in cui l’Italvolley è riuscito a portarsi a casa il parziale per 25-21. Nel secondo set la squadra di casa ha rafforzato il suo vantaggio, aggiudicandosi il set per 25-19. Gli azzurri riescono poi a vincere la partita conquistando l’ultima frazione per 25-23. É così la dodicesima finale europea per la Nazionale del Bel Paese.
Per quanto riguarda le statistiche Yuri Romanò grazie ai suoi 15 punti è il miglior realizzatore della partita, dietro di lui Daniele Lavia, a quota 13.
I prossimi appuntamenti
L’Italvolley disputerà sabato 16 alle 21 la Finalissima per difendere il titolo, contro la Polonia. Sarà di fatto un replay della finale dei Mondiali dello scorso anno, si prospetta quindi una partita di altissimo livello. Invece, la finale per il terzo e quarto posto sarà tra Slovenia e Francia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie