Seguici

Pallavolo

Europei di volley: l’Italia batte la Germania al tiebreak

Pubblicato

il

Pallavolo maschile: Italia-Germania

Europei di Volley: gli azzurri hanno bisogno del tiebreak per vincere

Mercoledì 6 settembre, alle ore 21,15 si è disputata la partita degli Europei di Volley tra Italia e Germania: azzurri vincenti al tiebreak. La squadra di De Giorgi, dopo la vittoria contro la Svizzera, ha affrontato la Germania nell’ultima partita della fase a gironi. Dopo aver ipotecato il primo posto nel girone. Lo scenario della partita è stato ancora una volta il Pala Rossini di Ancona.

Per la partita contro la squadra tedesca, il CT De Giorgi , si è affidato al sestetto che vedeva Tommaso Rinaldi e Alessandro Michieletto agire come schiacciatore. Riccardo Sbertoli in cabina di regia. Leandro Mosca e Roberto Russo nel ruolo di centrale. Yuri Romanò come opposto. Il ruolo di libero è stato ricoperto da Fabio Balaso.

La partita

É stata una partita molto combattuta, anche all’interno degli stessi set. Infatti, gli azzurri vinto la prima frazione per 25-22, perdendo la seconda per 25-23. Il 2-1 azzurro è avvenuto grazie ad un altro 25-22. La quarta frazione, invece, è stata dominata dalla formazione di Winiarski, per 25-14. I teutonici però hanno mancano il sorpasso, perdendo nel tiebreak per 15-12. E quindi è stata la Nazionale dello Stivale ad uscire con i due punti.

Analizzando i dati della partita si evince che Karlitzek sia stato il miglior realizzatore della partita, grazie ai 26 punti messi a referto. Invece, per l’Italvolley a mettere a segno più punti è stato Michieletto , grazie ai 21 punti realizzati. Da segnalare anche i 4 ace di Reichert (Germania) e i 3 muri a testa di Russo e Michieletto (Italia).

I prossimi appuntamenti

La nazionale azzurra, dopo aver vinto il gruppo A, incontrerà la Macedonia agli ottavi di finale, partita che si giocherà il 9 settembre alle ore 18. Ai quarti, in caso di qualificazione, l’abbinamento sarà con la vincente tra Germania e Olanda. Mentre, per la semifinale si ipotizza un incontro con la Francia. Ma è ancora presto per parlare di accoppiamenti, a parlare sarà il campo, quindi è giusto godersi queste gare ad eliminazione diretta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.