Pallavolo

Europei di volley: l’Italia batte la Germania al tiebreak

Pubblicato

il

Europei di Volley: gli azzurri hanno bisogno del tiebreak per vincere

Mercoledì 6 settembre, alle ore 21,15 si è disputata la partita degli Europei di Volley tra Italia e Germania: azzurri vincenti al tiebreak. La squadra di De Giorgi, dopo la vittoria contro la Svizzera, ha affrontato la Germania nell’ultima partita della fase a gironi. Dopo aver ipotecato il primo posto nel girone. Lo scenario della partita è stato ancora una volta il Pala Rossini di Ancona.

Per la partita contro la squadra tedesca, il CT De Giorgi , si è affidato al sestetto che vedeva Tommaso Rinaldi e Alessandro Michieletto agire come schiacciatore. Riccardo Sbertoli in cabina di regia. Leandro Mosca e Roberto Russo nel ruolo di centrale. Yuri Romanò come opposto. Il ruolo di libero è stato ricoperto da Fabio Balaso.

La partita

É stata una partita molto combattuta, anche all’interno degli stessi set. Infatti, gli azzurri vinto la prima frazione per 25-22, perdendo la seconda per 25-23. Il 2-1 azzurro è avvenuto grazie ad un altro 25-22. La quarta frazione, invece, è stata dominata dalla formazione di Winiarski, per 25-14. I teutonici però hanno mancano il sorpasso, perdendo nel tiebreak per 15-12. E quindi è stata la Nazionale dello Stivale ad uscire con i due punti.

Analizzando i dati della partita si evince che Karlitzek sia stato il miglior realizzatore della partita, grazie ai 26 punti messi a referto. Invece, per l’Italvolley a mettere a segno più punti è stato Michieletto , grazie ai 21 punti realizzati. Da segnalare anche i 4 ace di Reichert (Germania) e i 3 muri a testa di Russo e Michieletto (Italia).

I prossimi appuntamenti

La nazionale azzurra, dopo aver vinto il gruppo A, incontrerà la Macedonia agli ottavi di finale, partita che si giocherà il 9 settembre alle ore 18. Ai quarti, in caso di qualificazione, l’abbinamento sarà con la vincente tra Germania e Olanda. Mentre, per la semifinale si ipotizza un incontro con la Francia. Ma è ancora presto per parlare di accoppiamenti, a parlare sarà il campo, quindi è giusto godersi queste gare ad eliminazione diretta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version