Volley

Europei di volley maschili, l’Italia passa il turno contro la Macedonia

Pubblicato

il

L’Italia si qualifica ai quarti degli Europei di volley maschili: battuta la Macedonia

Sabato 9 settembre, al PalaFlorio di Bari, Italia e Macedonia si sono sfidate negli ottavi di finale degli Europei di volley maschili. Gli azzurri si sono qualificati come primi nel girone A mentre i macedoni come quarti nel C. Ad avere la meglio è stata la squadra di De Giorgi che ha chiuso la pratica in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-20; 25-12-25-15. Una sfida senza storia e che Giannelli compagni hanno controllato alla perfezione. La Nazionale Italiana va sul +7 nel primo set. Gli avversari accorciano ma non basta.

Nel secondo la differenza è ancora più ampia ed il +13 finale ne è la dimostrazione. Anche i dieci punti di distacco del terzo dimostrano la netta superiorità numerica tra le due compagini ed il divario tecnico tra le rose. Il top scorer del match è stato Daniele Lavia con 16 punti. Secondo e terzo Yuri Romanò ed Alessandro Michieletto. In totale sono 44 gli attacchi vincenti dell’Italia contro i 26 dei giallorossi. 9 Muri contro 4 e 5 aces contro 1. Oltre ai giocatori citati, buon la prova del Capitano Giannelli ed anche dei centrali Galassi e Russo.

I prossimi appuntamenti

Gli azzurri giocheranno lunedì 11 settembre, alle ore 18.00, gli olandesi che hanno battuto al tie break la Germania. Il livello aumenta ma l’Italia è forte con il pubblico che farà il tifo per loro riusciranno a regalare gioia alle migliaia di tifosi presenti nel palazzetto.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version