Pallavolo
Europei di volley femminili, l’Italia perde anche la finalina: battuta dall’Olanda in tre set
L’Italia perde anche con l’Olanda: sfumato il terzo posto agli Europei di volley femminili
Domenica 3 settembre, alle 16.30, l’Italia ha affrontato l’Olanda negli Europei di volley femminili. La contesa della sfida era il gradino più basso del podio. Il teatro, invece, lo stesso dove le azzurre hanno affrontato la Turchia: Palais 12 di Bruxelles. Le azzurre escono sconfitte anche dalla finalina. Le olandesi chiudono la sfida in tre set: 25-23; 28-26; 25-20. Mazzanti schiera il solito sestetto e continua il cambio del roster con Omoruyi come secondo libero e Parrocchiale arma in più in difesa. Le avversarie rispondono con Plak come opposto, Lohuis e Baijens centrali, van Aalen in regia e Daalderop e Jasper in banda.
Nel primo set, dopo un inizio punto a punto, Plak e compagne riescono ad avere un break importante portandosi sul +4 ma le azzurre accorciano fino a portarsi sul 24-23. L’errore però di Antropova regala l’1-0 all’Olanda. Il secondo inizia meglio la squadra di Mazzanti ma poi è quella di Koslowski a portarsi sul +5 prima di un’altra rimonta firmata da Sylla e compagne ma, nonostante i tre set point a favore alla fine è la nazionale Olandese a chiudere sul 28-26 e a portarsi sul 2-0. Il terzo, invece, è in totale controllo delle Orange che gestiscono la fase punto a punto e poi allungano nel finale vincendo la partita.
Non basta Elena Pietrini
Le azzurre, purtroppo, non hanno giocato secondo i loro standard ed hanno fatto troppi errori soprattutto sotto rete. I muri, che sono sempre stata un’arma di forza, in questa partita non sono funzionati come al solito ed i soli 6 punti ottenuti ne sono la dimostrazione. Tra le note positive Elena Pietrini che è stata la top scorer del match con 18 punti. Per il resto una giornata davvero amara per la squadra di Mazzanti rimasta con la testa al tie break della partita contro Vargas e compagne.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie