Seguici

Pallavolo

Italia-Polonia: Parigi? non ancora per l’Italvolley femminile

Pubblicato

il

Italia Polonia: qualificazioni olimpiche

Italia-Polonia: niente Parigi 2024 per le azzurre

Domenica 24 settembre, a Lodz, in Polonia, alle ore 20,30, l’Italvolley femminile ha affrontato la Polonia, nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. La Nazionale azzurra veniva dalla vittoria sulla Germania. Italia-Polonia ha rappresentato una sorta di spareggio per l’accesso diretto a Parigi 2024. Le due squadre infatti, prima della partita, erano appaiate a pari punti.

La partita

Il CT Davide Mazzanti ha schierato il sestetto iniziale, più volte utilizzato, con Bosio al palleggio, Antropova come opposto, Lubian e Danesi come centrali, Pietrini e Sylla come schiacciatrici. Fersino ha occupato il ruolo di libero. Nel corso set hanno preso parte alla sfida anche Degradi e G. Gennari.

Il match è stato vinto dalle ragazze di Stefano Lavarini, per 3-1, le quali hanno superato l’Italvolley femminile per 15-25, 26-24, 25-23 e 25-21. Nei due set centrali le azzurre si sono sgretolate nel finale, lasciando i parziali alle padrone di casa. Sarà quindi la squadra biancorossa a godere dell’accesso diretto alle Olimpiadi, sarà la quarta partecipazione della loro storia. Mentre le ragazze dovranno attendere metà giugno del prossimo anno, in cui il ranking sarà il dato che potrà portare Sylla e compagne alla manifestazione a cinque cerchi.

É evidente quanto la mancata qualificazione diretta rappresenti una batosta, nonché un passo indietro di questo Team. Per conquistare la Francia e poter sognare le medaglie è infatti necessaria una svolta, con alcune giocatrici di rilievo che dovranno far parte del roster della Nazionale.

Per le statistiche la sfida degli opposti è stata vinta da Stysiak su Antropova. L’ex Vero Volley ha messo a segno 27 punti, mentre la giocatrice della Savino Del Bene ne ha fatti 26. La squadra nordeuropea ha fatto suo anche il dato sui muri, fondamentale in cui erano partite al di sotto delle ragazze di Mazzanti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.