Pallavolo
Europei di Volley Maschile: L’Italvolley batte la Svizzera e fa 4 su 4
Gli azzurri vincono con la Svizzera agli Europei di Volley
Lunedì 4 settembre, alle ore 21,15, al Pala Rossini di Ancona, si è svolta la partita degli Europei di Volley tra Italia e Svizzera.
La squadra di De Giorgi, dopo l’importante la vittoria contro la Serbia , ha affrontato la squadra elvetica con l’obiettivo di consolidare il primato nel gruppo A.
L’allenatore pugliese, per la partita odierna, si è affidato al sestetto che vedeva Daniele Lavia e Alessandro Michieletto agire come schiacciatore. Simone Giannelli in cabina di regia. Leandro Mosca e Giovanni Sanguinetti nel ruolo di centrale. Yuri Romanò come opposto. Come primo libero è stato scelto Fabio Balaso.
La partita
L’Italvolley ha vinto in maniera abbastanza agevole il primo set, per 25-19. Rischiando però tantissimo nella seconda in cui ha superato gli avversari solamente per 25-23. Ben più tranquillo è stato l’ultimo set, in cui i Campioni del Mondo sono riusciti a prendere il largo nel corso della frazione, concludendola con un 25-15. É stato così il quarto 3-0 per la nazionale della penisola.
Venendo alle statistiche, troviamo l’opposto della Gas Sales Piacenza il miglior realizzatore, grazie ai 15 punti messi a segno. Invece, per la squadra di Mario Motta il migliore è stato Luca Ulrich con 10 punti.
I prossimi appuntamenti
La nazionale azzurra, ormai sicura del primato, concluderà la fase a gironi mercoledì 6 settembre, opposta alla Germania.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie