Seguici

Pallavolo

Italvolley femminile: bene anche contro la Slovenia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Italvolley femminile: superata nettamente la Slovenia

Domenica 17 settembre, a Lodz, alle ore 20,45, l’Italvolley femminile ha affrontato la Slovenia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. La Nazionale azzurra aveva superato facilmente la Corea del Sud all’esordio. Si è così presentata alla gara odierna, contro la squadra confinante, con l’intento di fare bottino pieno.

La partita

Il CT Davide Mazzanti ha schierato come sestetto iniziale: Bosio al palleggio, Antropova come opposto, Lubian e Danesi come centrali, Villani e Sylla come schiacciatrici. Fersino ha occupato il ruolo di libero.

Sylla e compagne sono riuscite a mantenere le attese della vigilia e non ha avuto problemi a superare la formazione allenata da Massimo Bonitta, ancora troppo giovane e con mancanza di esperienza. Ha infatti superato gli avversari per 3-0 con i punteggi dei set di: 25-15, 25-15 e 25-17.

Nella grande gara di Sylla e compagne è sicuramente da sottolineare la prova di Lubian, la quale ha messo a segno 5 ace. Oltre alla centrale piemontese, ottima anche la partita di Antropova la quale ha messo a segno 16 punti, dietro a lei nel referto il capitano con 11 punti. Invece, per le avversarie, la più prolifica è stata Mlakar, che ha realizzato 7 punti.

I prossimi impegni

La prossima sfida delle azzurre sarà sempre nello stesso impianto sportivo, martedì 19 settembre, contro la Thailandia. Si tratta di un match molto più ostico rispetto si primi due test affrontati.

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.