Pallavolo

Italvolley femminile: arriva la prima sconfitta, contro gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Italvolley femminile sconfitta dagli Stati Uniti

Venerdì 22 settembre, a Lodz, in Polonia, alle ore 20,45, l’Italvolley femminile ha affrontato gli Stati Uniti, nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. La Nazionale azzurra veniva da 4 vittorie, l’ultima contro la Colombia . La quinta sfida si è presentata come una partita di alto livello. Infatti, la vincente della sfida si sarebbe avvicinata all’obiettivo della partecipazione alla manifestazione a cinque cerchi.

La partita

Il CT Davide Mazzanti ha schierato come sestetto iniziale: Bosio al palleggio, Antropova come opposto, Lubian e Danesi come centrali, Pietrini e Sylla come schiacciatrici. Fersino ha occupato il ruolo di libero. Nel corso della partita però Villani ha sostituito la giocatrice del Rubin Kazan.

Il match è stato vinto dalle ragazze di Karch Kiraly, le quali hanno superato l’Italvolley femminile per 25-19, 23-25, 25-21 e 25-18. La squadra campionessa olimpica è quindi ora a un passo da Parigi 2024.

Venendo alle statistiche della gara, si ritrova Jordan Thompson, con 24 punti come miglior realizzatrice. Invece, per le azzurre, in questa voce, primeggia Ekaterina Antropova, grazie ai suoi 20 punti messi a referto.

I prossimi impegni

La prossima sfida delle azzurre si giocherà, alle ore 20,45 di sabato 23 settembre, sempre in Polonia, contro la Germania.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version