Pallavolo
Qualificazioni Olimpiadi: l’Italvolley di De Giorgi vince all’esordio
L’Italvolley supera la Repubblica Ceca nonostante l’inizio complicato
Il 30 settembre, alle ore 18,30, è iniziato il Torneo di qualificazione maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024 dell’Italvolley. La Nazionale vice-campione d’Europa è stata inserita nel girone A. Dopo la Nazionale femminile che non ha raggiunto il proprio obiettivo è il turno di quella maschile che vanta i favori del pronostico insieme al Brasile. La prima partita li ha visti contrapposti alla Repubblica Ceca.
La partita
Il CT Ferdinando De Giorgi ha schierato il sestetto iniziale, con Giannelli al palleggio, Romanò come opposto, Galassi e Sanguinetti come centrali, Michieletto e Lavia come schiacciatori. Balaso ha occupato il ruolo di libero.
Il risultato del match è stato di 3-1 per gli azzurri in rimonta. Infatti, Giannelli e compagni avevano perso la prima frazione ai vantaggi per 26-24. Invece, gli altri tre sono terminati 25-18, 25-22 e 25-19 per l’Italvolley.
Le statistiche premiano Romanò e Handrava come migliori realizzatori con 18 punti messi a segno. La nazionale vincitrice ha vinto i duelli a muro per 10-6.
I prossimi incontri
L’Italvolley scenderà nuovamente in campo domenica 1 ottobre per provare a prendersi la seconda vittoria contro il Qatar.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie