Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Szczesny rientra dopo la sosta. Scudetto? Napoli favorito”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia per la trasferta toscana contro l’Empoli mette subito in guardia i suoi: “Servirà una partita solida. Troveremo davanti una formazione alla ricerca dei primi punti e che ha il DNA di squadra che gioca la sua partita, non possiamo permetterci di sottovalutare l’avversario”.

Dopodiché tranquillizza tutti sul suo stato di salute, dopo il malore accusato nel post partita contro il Bologna: “Non stavo tanto bene e ho preferito mandare Landucci. Non c’è nessun problema, è la prima volta in vent’anni che mi succede, non capiterà più”.

Sul mercato appena concluso invece, si ritiene soddisfatto: “Con la società abbiamo condiviso tutto. Volevamo mantenere una squadra competitiva ma allo stesso tempo sostenibile. Quest’anno il primo obiettivo è arrivare al 30 dicembre e vedere dove siamo. Vogliamo rimanere tra le prime quattro per entrare in Champions League nella prossima stagione”.

Passando al tema scudetto, come al solito l’allenatore bianconero ha rivelato le soglie punti necessarie per i vari piazzamenti: “Il Napoli resta favorito, Osimhen sposta gli equilibri. Il Milan, così come l’Inter è attrezzata per vincere. Per lo scudetto servono 86-90 punti, mentre per il quarto posto devi farne 76. Non sarà facile perché ci sono tante squadre, Inter, Roma, Napoli, Milan, Lazio, Atalanta e Fiorentina”.

Infine, parlando dei suoi giocatori: “Szczesny non ci sarà domani. Rientrerà dopo la sosta. Kostic è rimasto in panchina per scelte tecniche, ho preferito Cambiaso, ma magari domani giocherà lui titolare. Pogba deve ancora centellinare, con il Bologna ha fatto una giocata importante nell’azione del gol. Anche solo al 70% è un giocatore diverso da tutti gli altri. Dusan lo vedo più sereno perché sta meglio fisicamente, farà i suoi gol così come Chiesa, Milik e Kean. Non ho una difesa titolare, per domani ho il dubbio Alex Sandro – Gatti, ma ho sei difensori (includo anche Huijsen) molto affidabili.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version