Calcio
LaLiga, quarta giornata: continua la favola Girona
I risultati della quarta giornata de LaLiga: il Girona vince ancora
Tra venerdì 1° settembre e domenica 3 si sono giocate le partite della quarta giornata de LaLiga, tra cui spicca il successo del Girona. Il turno si è aperto con il successo del Cadice sul Villarreal per 3 a 1. Gli ospiti passano in vantaggio con Sorloth ma Ramos pareggia e poi Machis con una doppietta regala i tre punti alla squadra di casa. Successo esterno del Celta Vigo che batte l’Almeria per 3 a 2.
Il sabato inizia con la vittoria spettacolare della Real Sociedad per 5 a 3 contro il Granada dove Kubo mette a segno una doppietta. Nella seconda sfida, vittoria in rimonta del Real Madrid contro il Getafe. L’ex Mayoral firma lo 0-1 ma prima Joselu e poi il solito Bellingham regalano altri tre punti ai blancos. La squadra di Ancelotti è prima a punteggio pieno. Vittorie interne e, di misura per Alaves e Real Betis. I primi battono il Valencia grazie ad un autorete di Ozkacar. I secondi, il Rayo Vallecano grazie ad un gol di Willian Jose.
Le sfide della domenica
La prima sfida della domenica è quella tra Girona e Las Palmas. I biancorossi vincono grazie alla rete di Portu ed hanno totalizzato dieci punti. Al momento sono secondi in classifica. Pareggio a reti inviolate tra Maiorca ed Athletic Bilbao. A causa del maltempo hanno rimandato la sfida tra Atletico Madrid e Siviglia. Ha chiuso questa giornata la vittoria del Barcellona, in trasferta, contro l’Osasuna.
I blaugrana passano in vantaggio con Kounde, bravo a saltare più in alto di tutti su un calcio d’angolo e di testa battere il portiere avversario. I rossoblu pareggiano con un tiro del Chuky Avila dalla distanza ma dopo pochi minuti, Lewandowski viene atterrato in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Il polacco si presenta sul dischetto e segna diventando il match winner della partita. Grazie a questo gol, la squadra di Xavi va a 10 punti in classifica e rimane a -2 dalla vetta. Nel prossimo week end ci sarà la sosta per le nazionali ma al ritorno il campionato spagnolo continuerà a regalare emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie