Seguici

Serie A

Lecce-Genoa 1-0: Oudin lancia i salentini al 2°posto

Pubblicato

il

Nell’anticipo serale del venerdì della quinta giornata di Serie A il Lecce si conferma come la rivelazione di questo inizio di stagione battendo per 1-0 il Genoa. Per la formazione di Roberto D’Aversa si tratta del 3° successo casalingo, mentre la formazione di Alberto Gilardino rimane ferma a 4 punti.

Primo tempo di Lecce-Genoa

Diverse defezioni per D’Aversa che deve fare a meno dello squalificato Baschirotto e dell’infortunato Banda: al loro posto schiera titolare Touba e rilancia Strefezza. Nella prima mezz’ora il pallino del gioco lo ha proprio i salenti, strascinati dalle giocate di Almqvist e Strefezza. Dopo neppure 10’ Gilardino deve fare i conti già con due ammoniti, De Winter e Martin. I giallorossi sprecano un paio di chance con il solito Krstovic, il Genoa non demorde e al 32’ crea la prima, vera occasione da gol: Gudmundsson entra in area palla al piede, cerca la porta ma Touba lo ostacola e devia in corner. Proprio nel momento del forcing del Grifone Martin si lascia sfuggire nuovamente Almqvist e rimedia il secondo cartellino giallo. Prima dell’intervallo Krstovic mette a lato un ravvicinato colpo di testa.

Secondo tempo di Lecce-Genoa

Nella ripresa il Genoa corre ai ripari e Gilardino opta subito per un cambio. Fuori De Winter per Vazquez, con la difesa che passa a tre. Il Lecce cerca però con determinazione il vantaggio: ci va vicino con Almqvist – tiro di poco alto con una conclusione dal limite dell’area – e al 62’ con una rovesciata di Krstovic. Primi cambi anche per D’Aversa, che inserisce Dorgu e Oudin al posto di Gallo e Rafia, passa al 4-2-3-1 e punta forte sulle qualità di Almqvist, bravo a creare superiorità numerica. Nonostante tutti gli sforzi al 80’ il risultato è ancora piantato sullo 0-0: per questo il tecnico ex Sampdoria si gioca la carta Piccoli, passando al 4-2-4. Mossa rischiosa ma che premia il coraggio del tecnico: all’83’ Oudin sigla l’1-0 con un tiro dalla distanza leggermente deviato da Frendrup. Nel finale il Genoa è stanco ma non si arrende e tenta di pareggiare con Puscas e Malinovskyi. Al Via del Mare non ci credono: per una notte, il club di Sticchi Damiani sarà secondo in classifica.

IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo (15′ st Dorgu); Kaba (34′ st Sansone), Ramadani, Rafia (15′ st Oudin); Strefezza (34′ st Piccoli), Krstovic (42′ st Blin), Almqvist. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Gonzalez, Berisha, Faticanti, Corfitzen, Burnete.

 

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter (1′ st Vasquez), Bani, Dragusin, Martin; Sabelli (44′ st Malinovskyi), Badel (30′ st Hefti), Strootman (44′ st Puscas), Frendrup; Gudmundsson, Retegui (30′ st Ekuban). Allenatore: Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Jagiello, Kutlu, Matturro, Haps.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.