Serie A

Milan- Hellas Verona: vittoria stentata dei rossoneri

Pubblicato

il

Tre punti per il Milan in una partita sofferta contro l’Hellas Verona.

Dopo l’acquazzone con grandine, che ha colpito anche il vostro cronista ( e non solo) all’interno dello Stadio di San Siro, la partita ha inizio alle 15.26.

Nel minuto di silenzio per ricordare il Presidente Napolitano e Giovanni Lodetti, bandiera rossonera e Campione d’Europa 1968, alcuni tifosi del Verona hanno “inneggiato” agli scaligeri.

Primo tempo di Milan Hellas Verona

Al settimo minuto vantaggio del Milan. Folorunsho perde il pallone a metà campo, Giroud recupera il pallone che arriva a Leao, scatto e realizzazione del capitano di giornata rossonero.

Il cielo è più azzurro e il Milan riesce a mantenere il controllo del pallone.

Ottimo intervento intorno al ventesimo di Sportiello che para il colpo di testa di Folorunsho, colpevolmente non curato dalla difesa rossonera.

Fasi di stanca a metà del primo tempo (sicuramente non c’è la pausa rinfrescante) .

Ammonito Faraoni per fallo su Florenzi. Possesso del Milan della palla nel primo tempo superiore a quella del Verona.

Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione degli ospiti che non ha l’esito sperato per la squadra di Baroni, uno a zero e intervallo alle 16.16.

Secondo tempo

Splende un pallido solo dopo il temporale. Il Verona cambia Faraoni, ammonito, per Bonazzoli. Nessun cambio per Pioli.

Più presente nei primi minuti il Verona. Inizia la girandola di cambi. La pressione del Verona si ferma spesso davanti ai difensori del Milan.

Rossoneri (in terza maglia per la cronaca) vicini al goal con una bella conclusione di Pulisic respinta alla grande da Montipò.

All’86° conclusione in contropiede di Musah parata dall’estremo veronese.

Sono sei i minuti di recupero.

Finisce 1 a 0 per il Milan.

Le nostre pagelle:

Milan: Sportiello 6,5; Thiaw 6, Tomori 6,5, Kjaer 6; Musah 6,5, Krunic 6 (64° Loftus-Cheek 6), Reijnders 6, Florenzi 6.5 (74° Bartesaghi 6); Pulisic 5,5 (79° Pobega sv), Giroud 5.5 (64° Jovic 5,5), Leao 6.5 (79° Okafor sv). All. Pioli 6

Hellas Verona: Montipò 7; Dawidowicz 6, Hien 6, Magnani 6; Faraoni 5,5 (46° Bonazzoli 6), Hongla 6, Folorunsho 6, Terracciano 6 (89° Djuric sv); Lazovic 6 (69° Cabal 5,5), Duda 5.5 (69° Saponara 6), Ngonge 6 (79° Suslov sv). All. Baroni 6

Spettatori: 71.070




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version