Calcio
Milan-Lazio: il diavolo è una macchina che funziona
Il Milan batte la Lazio 2-0 e vince la terza gara consecutiva in serie A. La pesante sconfitta del derby sembra un ricordo lontano. La Lazio si arrende dopo aver cercato di ribattere le tattiche rossonere. Alla lunga i ragazzi di Sarri, hanno dovuto piegarsi ai rossoneri.
Il Milan spezza la Lazio e sembra essere una macchina che ha trovato gli giusti ingranaggi. Tutto funziona bene nel rettangolo di San Siro, perchè Pioli, può contare su elementi di primissima qualità.
La seconda di Adli in regia ha strizzato ancora l’occhio al diavolo. Il francese mette in mostra le sue qualità, sia in fase di possesso che in quella senza palla. Loftus Cheek è costretto ad uscire nel primo tempo, ma con Musah lo spartito non cambia.
Questa è senza dubbio la svolta per il club meneghino, il poter guardare in panchina con fiducia e convinzione delle proprie forze. Okafor ripete la rete come a Cagliari e permette ancora, di far riposare dei minuti aggiuntivi a Giroud.
La Lazio ha provato ad imbottigliare la gara, nella prima frazione c’è anche riuscita. I ritmi non si sono mai abbassati e alla lunga, la qualità diversa dei rossoneri si è fatta sentire. L’assenza del capitano Immobile ha tolto certezze. Ma alcune imprecisioni e la stanchezza prevedibile della gara, ha spezzato i biancocelesti. Quella di questa sera, può considerarsi una vera e propria prova di forza del Milan. Le romane sono state entrambe domate e togliendo il derby disgraziato, il diavolo ha totalizzato il massimo che si potesse ottenere. Tre dei primi big match sono alle spalle, il calendario non è particolarmente piacevole. La Champions League mette il fiato sul collo ai rossoneri. Il prossimo ambiente da affrontare, quello di Dortmund, sarà particolarmente infuocato. Almeno questa volta, Pioli può contare su una macchina che funziona.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie