Mondiali Basket

Basket, Mondiali: il resoconto dei quarti di finale di oggi

Pubblicato

il

Oggi ai Mondiali di basket si è completato il programma dei quarti, con due partite molto attese: Germania-Lettonia e Canada-Slovenia

Ancora altre due partite ai Mondiali di basket. Oggi si è infatti completato il programma dei quarti di finale, con due sfide molto attese e tra quattro squadre che tanto bene hanno fatto in questa competizione iridata, ossia Germania-Lettonia e Canada-Slovenia. E non sono mancate sorprese, emozioni e colpi di scena.

Mondiali Basket, il recap dei due match di oggi

Nella mattinata odierna la squadra di Banchi ha sfiorato il colpaccio e la grande impresa. La sfida è stata a dir poco al cardiopalma, con continui sorpassi e contro sorpassi, come dimostrato dal risultato finale: 81-79. I tedeschi affronteranno in semifinale gli Stati Uniti, con la palla a due in programma venerdì alle ore 14.40. I teutonici hanno così confermato la loro imbattibilità, ma hanno dovuto sfruttare tutto il loro roster e rischiato la beffa nei secondi finali. Il man of the match è stato senza alcun dubbio Franz Wagner, autore di 16 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Molto bene anche suo fratello Moritz (12 punti) e Andreas Obst (13 punti). Giornata no invece per Dennis Schroeder: 9 punti e 4 assist, ma 4 su 26 al tiro con 0 su 8 dall’arco.

I baltici hanno retto i ritmi fino alla fine, rispondendo colpo su colpo e compiendo un’incredibile rimonta nell’ultimo quarto. E nel finale Bertans (2o punti e 6/13 da tre) ha fallito il tiro che avrebbe portato a una storica vittoria e qualificazione. Il miglior per i lettoni è stato Arturs Zagars, con 24 punti con 8 assist. La Lettonia domani affronterà l’Italia per decidere il piazzamento finale a questi Mondiali.

Meno combattuta, ma comunque molto emozionante la sfida tra Canada e Slovenia. Saranno i nordamericani ad affrontare la Serbia in semifinale nella giornata di venerdì, vista il successo per 100-89. Grandissimo protagonista è stato, ancora una volta in questo Mondiale, Gilgeous-Alexander, autore di 31 punti, 10 rimbalzi e 4 assist, con 8 su 12 al tiro e 14 su 16 ai liberi. Buona la prestazione offerta da RJ Barrett, con 24 punti e 9 rimbalzi. Convincente ed efficace ai fini della vittoria finale la coppia formata da Dillon Brooks e Nickeil Alexander-Walker, 14 punti a testa. La partita è svoltata ed è cambiata dopo l’intervallo, quando i canadesi hanno aumentato la fisicità in fase difensiva, riuscendo così a mettere segno il break definitivo.

La Slovenia, dal canto suo, ha tenuto bene il campo nei primi due quarti, ma nell’ultima frazione non è riuscito a mettere a segno i punti che avrebbero riaperto ogni discorso, con Prepelic (22 punti) e Nikolic che hanno fallito i tiri della rimonta . Riflettori accesi, nel bene e nel male, su Luka Doncic. autore di 26 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Però l’asso dei Dallas Mavericks, ha chiuso la partita in anticipo, in quanto è stato espulso dopo aver reclamato per l’ennesimo fallo a suo dire non fischiato.  Lo sloveno rimane la stella dei Mondiali di basket, ma  per lui c’è senza dubbio un pizzico di delusione.

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version