Mondiali Basket

Basket, Mondiali: il resoconto delle semifinali

Pubblicato

il

Oggi si sono svolte e giocate le semifinali dei Mondiali di basket, che hanno sancito chi si giocherà la vittoria finale della competizione

Giornata importante, per non dire assolutamente fondamentale, ai Mondiali di basket. Infatti si sono giocate le due semifinali tra Canada e Serbia da una parte, Germania e Stati Uniti dall’altra. Non sono mancati ovviamente i colpi di scena e le sorprese, con i due match che si sono giocati oggi e che hanno stabilito le due squadre che si giocheranno la vittoria finale domenica. Il torneo dunque è ormai a un passo dall’atto che sancirà il termine della competizione iridata.

Mondiali Basket, il recap delle due semifinali

In mattinata è andata in scena Canada-Serbia, con gli slavi che hanno offerto una prestazione a dir poco maestosa e sopra le righe, vincendo 96-85. Grande trascinatore contro i nordamericani è stato Bogdanovic, autore di 23 punti. Il successo della Nazionale di Pesic ha anche un po’ stupito, viste le tante assenze pesanti, come quella di Micic, di Kalinic, di Lucic, di Teodosic e di Jokic. A fare la differenza è stata però la compattezza di squadra dei serbi. Giornata no invece per i canadesi, nonostante i tentativi di Barrett e di Gilgeous-Alexander. I ragazzi di Jordi Fernandez hanno dovuto inseguire e sono stati sotto nel punteggio fin dai primi minuti, fino ad andare totalmente e completamente il tilt nell’ultimo quarto, essendo così costretti ad alzare bandiera bianca.

La vera sorpresa è però arrivata nel pomeriggio, con la Germania che è riuscita ad avere la meglio sugli Stati Uniti, favoriti alla vittoria finale in questi Mondiali di basket. Il risultato finale è stato di 113-111. Un successo frutto di una partita super dei teutonici, che sono riusciti a mettere alle corde gli USA, che hanno tirato fuori l’orgoglio soltanto nei minuti finali, sfiorando la rimonta. Il match è stato comunque molto emozionante e fatto di ribaltamenti di fronte. A brillare e a fare la differenza sono stati Andreas Obst, con 24 punti, 4 triple e che soprattutto ha messo a segno il canestro decisivo,  e Franz Wagner, che ha messo in campo tutto il suo talento (22 punti e 5 rimbalzi).  Gli americani, prima della reazione, hanno mollato e abbassato i ritmi nel terzo quarto. Non sono bastati 23 punti di Edwards e i 21 di Reaves. La finale sarà dunque Germania-Serbia, in programma domenica alle 14.40.

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version