Europa League

Sheriff-Roma, Mourinho: “Era importante vincere. Ottima reazione dopo il gol di Lukaku”

Pubblicato

il

Intervenuto a Roma TV, Josè Mourinho ha parlato nel post della sfida vinta di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol: “Era importante vincere, lo scorso anno il Ludogorets ci ha messo in difficoltà. Troppi errori con e senza palla, abbiamo avuto poca intensità. Non mi è piaciuto il primo tempo, nel secondo abbiamo avuto una reazione di qualità, con dinamiche diverse. Abbiamo controllato il gioco con tranquillità. Sul 2-1, dalla tribuna, avevo la sensazione che la partita fosse finita. Gara difficile, trasferta difficile anche dal punto di vista mentale, siamo stati capaci di separare il campionato e la coppa. Tre punti positivi, ora in casa con il Servette possiamo fare già un passo avanti”.

Grande spirito di questa squadra…
“Certo, la squadra sapeva che nel primo tempo non aveva fatto bene. Il pareggio ha fatto capire ai ragazzi che la dinamica doveva essere un’altra. Abbiamo avuto un’ottima reazione, con il 2-1, abbiamo sfiorato il 3-1 con Belotti e Cristante. Non abbiamo finito segnando ma con un buon controllo del pallone”.

Ora ci saranno più partite che allenamenti, serve più testa o gambe?
“Serve tutto, sappiamo che per noi è più difficile che per gli altri. Non possiamo vaggiare oggi ma domani, sabato saremo di nuovo in viaggio per una partita difficilissima contro il Torino. I ragazzi sono uniti, oggi non sono super felice per la gara ma felice per i punti conquistati che sono importanti alla prima gara del girone”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version