Nazionale
Le parole di Spalletti dopo la gara in Macedonia del Nord dell’Italia
Le dichiarazioni post partita
Queste le parole rilasciate dal Commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, al termine della partita terminata 1-1 tra la nostra Nazionale e la Macedonia del Nord.
“La squadra ha giocato una buona partita non abbiamo concesso molto. È mancato il passaggino giusto per far pesare la nostra superiorità tecnica, l’imbucata finale dopo aver creato gioco e situazioni pericolose. Anche dopo il pari avremmo potuto gestire meglio le situazioni al limite della loro area”.
“La sofferenza è stata sul piano delle ribattute e delle seconde palle, dove non siamo stati pronti a ricreare questo blocco squadra in fase difensiva e queste respinte sono state spesso oggetto di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano”.
“Gli aspetti su cui lavorare vengono fuori da questa partita qui. Questo è l’unico elemento che abbiamo per andare a cercare di trovare dei miglioramenti. Noi siamo una squadra forte, con una storia fortissima, una nazione che genera calciatori di continuo e dobbiamo tornare a quel livello che ci è stato donato dalla storia e dalla qualità che abbiamo in Italia”.
Fonte: FIGC.it
sito FIGC: https://www.figc.it/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie