Serie A
Pioli: “I Derby del passato non contano più, non abbiamo paura di nulla”
Alla vigilia di Inter-Milan, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Dopo la sosta per la Nazionale torna la Serie A con un attesissimo Derby di Milano: entrambe le squadre sono prime in classifica a quota 9 punti, avendo ottenuto 3 vittorie in altrettante partite.
Le parole di Pioli, alla viglia di Inter-Milan
“I ragazzi hanno la testa sgombra. Siamo ad inizio campionato, abbiamo iniziato bene entrambe e ci sarà da divertirsi. Non sono più curioso di sapere come reagirà la squadra, voglio solo capire di come metteremo in campo le nostre caratteristiche in campo. Di Zlatan ce n’è solo uno, ora la squadra è cresciuta e per fortuna ci sono molti giocatori di esperienza come Giroud. Dovremo affrontare questo Derby con entusiasmo, del passato non mi importa. Kjaer è un giocatore importante, è pronto per giocare questi tipi di partite. Non sono preoccupato per l’Inter, sappiamo della loro forza ma andremo in campo per fare la nostra partita. Siamo un Milan più forte? Il campo lo dirà, ma non sarà decisiva la partita di domani: passerà un treno, però non sarà quello più importante. Punto di forza dell’Inter? Te lo dico domani, ci sono troppe variabili per parlare ora. Domani voglio vedere il Milan per quello che saranno i nostri principi di gioco, sono sicuro che faremo bene. Non abbiamo paura di nulla.
Ho guardato le prime tre partite dell’Inter, non i Derby del passato. Abbiamo acquistato tanti giocatori per migliorare la nostra squadra, non per una singola partita ma per tutta la stagione. Non ho parlato con Leao per la sua esclusione dai 30 del Pallone d’Oro, è carichissimo per domani. L’Inter non ha cambiato molto il modo di giocare, domani vedremo cosa ci dirà il campo per capire quanto siamo distanti da loro. Mi fa piacere la vicinanza di Cardinale, ho parlato con lui della stagione scorsa e vogliamo percorrere insieme un percorso importante. Anno per anno cerchiamo di migliorare la condizione fisica, siamo molto attenti sotto questo punto di vista: oggi comincia una nuova stagione, la concentrazione è per domani e da domenica pensiamo al Newcastle. Ho visto nei miei ragazzi molta serenità e concentrati, soprattutto nei nuovi arrivati. Spero che poi domani capiranno l’importanza della partita avvicinandoci a San Siro, ma non è dubbi che faranno una grande partita. Non c’è un Milan nuovo, non importa quando arriva il Derby perché noi lo giochiamo sempre per vincerli. Marco Pellegrino è un difensore aggressivo, disciplinato, ha bisogno di tempo per adattarsi, può giocare anche da terzino sinistro. Voglio che il Milan giochi da Milan, ma non solo per domani: come ho già detto oggi comincia una nuova stagione. Tutte e due le squadre ripartono veloci, dovremmo essere bravi a non perdere il pallone in fase di costruzione”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social