Serie A

Milan, Pioli difende Leao: “Sta facendo di tutto per diventare un campione”

Pubblicato

il

foto AC Milan

Archiviata la Champions League, il Milan torna in campionato per affrontare il Verona domani alle 15 a San Siro. Stefano Pioli ha presentato Milan-Verona in conferenza stampa, spendendo parole importanti sulla crescita di Leao.

Le parole di Pioli alla vigilia di Milan-Verona

“Vincere è sempre importante, soprattutto per noi che arriviamo da una sconfitta in campionato. Non esistono partite facili, ma esiste solo la voglia di interpretarla bene con la qualità. Turnover? Voglio fare le scelte per vincere domani, poi tutti scalpitano ed è giusto che sia così. Ci saranno i primi 11, poi cambi a gara in corso con caratteristiche diverse. L’importante è avere disponibilità da parte dei giocatori, giocheranno tutti per le tante partite. Il Verona è una squadra intensa, aggressiva e siamo preparati a questo. È importante tornare a fare tre punti. Giroud sta molto bene, non ha problemi fisici ed è in ottime condizioni. A Jovic gli manca un po’ di ritmo, non può avere un grande minutaggio, sa giocare a calcio, è importante avere giocatori che sanno muoversi negli spazi e attaccare bene l’area.

Leao sta facendo di tutto per trasformarsi da grandissimo giocatore in un campione, dovrà gestire meglio alcune situazioni di gioco ed è chiaro che crescendo così aumentino le responsabilità ma sta lavorando per gestire questa pressione. Non mi va per niente che si diano troppe responsabilità ad un singolo giocatore sia nei risultati positivi che negativi. Deve continuare così, a livello caratteriale sta facendo dei progressi incredibili. Reijnders può essere il vice Krunic, ma lo può essere anche Adli. Florenzi è un titolare del Milan, è utile sia a destra che a sinistra. Maignan sta meglio, ha solo un affaticamento, l’importante è che non sarà un infortunio lungo. Kalulu per le prossime tre partite non ci sarà. Il Verona in queste prime partite è sempre stato aggressivo, ce lo aspettiamo così anche domani ma dovremo essere bravi a leggere il match a partita in corso”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version