Seguici

Serie A

Pioli: rimanere concentrati sulla Lazio

Le parole del tecnico dei rossoneri

Pubblicato

il

Stefano Pioli Milan Bologna

Conferenza stampa di Stefano Pioli prima di Milan Lazio.

Le prime parole: Si può dire che stiamo bene e vogliamo trovare la continuità, la partita di domani è la più importante, dove ci dobbiamo concentrare. La sconfitta del derby è un nuovo inizio da cui ripartire. Basta parlare del passato.

Su Leao: chiaramente da Rafa mi devo aspettare che sbagli meno passaggi, ma non prende le gare in maniera superficiale.

Profondità della rosa: siamo all’inizio della stagione, ci saranno ancora partite e difficoltà, conosco la qualità dei miei giocatori, va portato tutto avanti con continuità. Bisogna essere concentrati di testa, di organizzazione e individualmente.

Percentuale del Milan di forza: in alcune situazioni siamo in buon livello e in altre dobbiamo ancora migliorare, ma abbiamo fatto tanti cambiamenti.

Essere in testa è più stimolante: non conta la vetta, ma conta la voglia di fare bene. Sono contento del lavoro di questi due giorni.

Su Adli: grande pazienza e grande forza mentale, grande disponibilità. Doveva capire le nuove situazioni difensive, ci voleva del tempo. Non è ancora perfetto, ma ci sono possibilità per fare un ottimo lavoro.

Difesa: ho tre difensori centrali, devo ruotarli. Il Milan non deve essere schiavo di nessuno (vedi Tomori) perdere di spessore se manca qualcuno. Gestire ma cercare di essere pericolosi.

Su Musah: può giocare in tutte le tre posizioni. Mezz’ala d’inserimento se giocherà più alto, un giocatore importante per la squadra.

Sulla Lazio: hanno linee di gioco che si riconoscono, hanno vinto una partita difficile e recuperato in Champions. Un avversario da rispettare e difficile. Scontro importante, sarebbe utile portare avanti le nostre prestazioni contro un avversario di qualità.

Sulla corsa Scudetto: Juventus favorita nel campionato non avendo le coppe.

su Okafor: ha lavorato con una grande disponibilità a Cagliari, ha portato a casa i frutti del lavoro. Sicuramente con Jovic ci sono giocatori diversi con buone soluzioni.

 

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.