Serie A

Pioli: rimanere concentrati sulla Lazio

Le parole del tecnico dei rossoneri

Pubblicato

il

Conferenza stampa di Stefano Pioli prima di Milan Lazio.

Le prime parole: Si può dire che stiamo bene e vogliamo trovare la continuità, la partita di domani è la più importante, dove ci dobbiamo concentrare. La sconfitta del derby è un nuovo inizio da cui ripartire. Basta parlare del passato.

Su Leao: chiaramente da Rafa mi devo aspettare che sbagli meno passaggi, ma non prende le gare in maniera superficiale.

Profondità della rosa: siamo all’inizio della stagione, ci saranno ancora partite e difficoltà, conosco la qualità dei miei giocatori, va portato tutto avanti con continuità. Bisogna essere concentrati di testa, di organizzazione e individualmente.

Percentuale del Milan di forza: in alcune situazioni siamo in buon livello e in altre dobbiamo ancora migliorare, ma abbiamo fatto tanti cambiamenti.

Essere in testa è più stimolante: non conta la vetta, ma conta la voglia di fare bene. Sono contento del lavoro di questi due giorni.

Su Adli: grande pazienza e grande forza mentale, grande disponibilità. Doveva capire le nuove situazioni difensive, ci voleva del tempo. Non è ancora perfetto, ma ci sono possibilità per fare un ottimo lavoro.

Difesa: ho tre difensori centrali, devo ruotarli. Il Milan non deve essere schiavo di nessuno (vedi Tomori) perdere di spessore se manca qualcuno. Gestire ma cercare di essere pericolosi.

Su Musah: può giocare in tutte le tre posizioni. Mezz’ala d’inserimento se giocherà più alto, un giocatore importante per la squadra.

Sulla Lazio: hanno linee di gioco che si riconoscono, hanno vinto una partita difficile e recuperato in Champions. Un avversario da rispettare e difficile. Scontro importante, sarebbe utile portare avanti le nostre prestazioni contro un avversario di qualità.

Sulla corsa Scudetto: Juventus favorita nel campionato non avendo le coppe.

su Okafor: ha lavorato con una grande disponibilità a Cagliari, ha portato a casa i frutti del lavoro. Sicuramente con Jovic ci sono giocatori diversi con buone soluzioni.

 

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version