Calcio
Salernitana-Frosinone finisce in parità: un gol per tempo all’Arechi
Salernitana e Frosinone ci provano fino al 95′, quando il triplice fischio decreta la fine del match, ma non si fanno male: il tabellino recita 1-1, dunque un punto ciascuno. Reduce dalla straordinaria vittoria contro il Sassuolo, la formazione di Di Francesco scende all’Arechi con tutte le buone intenzioni di proseguire la striscia positiva e l’11 scelto dal tecnico lo dimostra: dentro i migliori, nessun pensiero ai prossimi match ravvicinati. Dal canto suo, la Bersagliera deve rialzare la testa dopo il pessimo inizio di campionato, culminato con la sconfitta di lunedì con il Torino per 3-0.
Salernitana-Frosinone, il primo tempo
La gara inizia bene per i padroni di casa: al 5’ ci prova Kastanos ma il sinistro viene respinto bene da Romagnoli. Un minuto dopo è Candreva a tentare il tiro al volo dal limite ma non inquadra la porta. Quando l’orologio segna 10 minuti, Cabral spaventa Turati con una conclusione potentissima da posizione defilata, che termina dritta sulla traversa. Nel momento migliore della Salernitana, però, il Frosinone va al gol: al 12’, sugli sviluppo di un corner, Marchizza la mette al centro dell’area dalla sinistra e Romagnoli stacca di testa, battendo Ochoa. Appena cinque minuti più tardi, Caso mette in rete la palla del 2-0 che viene però annullato per posizione di fuorigioco: resta comunque splendida la conclusione dell’attaccante, bravissimo a rientrare sul destro e a trovare l’angolo sul secondo palo. I giallazzurri continuano ad attaccare e al 25’ arriva un gran colpo di testa di Cheddira sugli sviluppi di un angolo ma stavolta il portiere nega la gioia del gol. Il Frosinone però non si ferma e un minuto dopo ci prova Soulé, che dal limite prende la mira ma il pallone esce di pochissimo. Sul finale del primo tempo Candreva prova ad accorciare le distanze ma trova Turati e poi, in pieno recupero, Romagnoli a murarlo.
Salernitana-Frosinone, il secondo tempo
Alla ripresa, la Salernitana parte bene e dagli sviluppi di palla inattiva ci prova subito Pirola, che non inquadra lo specchio della porta. Il Frosinone risponde con Mazzitelli che controlla e rientra sul sinistro ma trova Ochoa. Al 51’ Candreva cerca la girata ma Turati non sbaglia: un minuto dopo, però, subisce la rete del pareggio. Dagli sviluppi di un corner l’ex Lazio trova Cabral, bravo a controllare con il petto e poi a piazzare il destro sul palo lontano. Insistono i granata con il capitano ma questa volta il sinistro non inquadra la porta. Al 60’ ancora padroni di casa, con Maggiore: Turati ci mette le mani come contro il Sassuolo e salva il risultato. Sul finale qualche timido tentativo da entrambe le parti – con Baez e Cuni per gli ospiti e Ikwuemesi per la Bersagliera – ma nessuna rete. Termina dunque 1-1 il match, con il quarto risultato utile consecutivo per il Frosinone. La Salernitana smuove invece la classifica dopo due ko di fila ma ancora non trova i 3 punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie