Serie A

Sassuolo-Hellas 3-1: Pinamonti & Berardi stendono gli scaligeri

Ngonge firma il momentaneo pareggio dei gialloblù

Pubblicato

il

Prima vittoria degli emiliani, prima sconfitta dell’Hellas Verona

Si è conclusa con il risultato di 3-1 Sassuolo-Hellas Verona3a giornata della Serie A TIM 2023/24.

Cronaca: all’8’ ci prova il Verona con Doig: l’esterno scozzese riceve un passaggio di Duda al limite dell’area di rigore, controlla il pallone e scarica un destro rasoterra che esce di poco.

Al 12’ passano in vantaggio i padroni di casa. Un rimpallo in area termina tra i piedi di Toljan, il suo cross trova la testa di Pinamonti che da distanza ravvicinata mette in rete.

Al 43’ ci riprovano i gialloblù: Serdar allarga per Doig sulla sinistra, il suo cross trova la testa di Ngonge che nel cuore dell’area ci prova di testa, ma non riesce a coordinarsi e la palla termina sopra la traversa.

Al 50’ il Sassuolo ci prova con Matheus Enrique che, dopo un uno-due al limite dell’area con Berardi, prova un colpo sotto che esce di poco alla destra di Montipò.

Pareggiano i gialloblù al 57’: Ngonge riceve da Faraoni sulla fascia sinistra, rientra e fa partire un tiro a giro che rimbalza davanti a Consigli e si infila in rete per l’1-1.

Al 63’ tornano in vantaggio i padroni di casa con Berardi: l’attaccante sfrutta il passaggio filtrante di Laurientè in area di rigore per calciare con il sinistro, il tiro – deviato da Coppola – termina alle spalle di Montipò.

Per un contatto al 71’ tra Doig e Berardi in area di rigore l’arbitro assegna il calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto Berardi realizza con il sinistro.

Il prossimo impegno della squadra sarà quello di lunedì 18 settembre (ore 20.45), quando allo stadio ‘Bentegodi’ il Verona affronterà il Bologna nel match valido per la 4a giornata della Serie A TIM 2023/24.

 

TABELLINO

 

SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-1
Reti: 12′ Pinamonti, 57′ Ngonge, 63′ e 72′ Berardi

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (dal 65′ Pedersen); Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt (dal 65′ Bajrami); Berardi (dal 78′ Ceide), Pinamonti (dal 78′ Mulattieri), Laurientè (dall’86’ Racic)
A disposizione: Pegolo, Cragno, Ferrari, Viti, Volpato, Lipani
Allenatore: Alessio Dionisi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni (dall’86’ Terracciano), Hongla (dal 35′ Serdar), Duda (dal 77′ Djuric), Doig (dall’86’ Cabal); Folorunsho, Mboula (dal 46′ Bonazzoli); Ngonge
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Diao, Patanè, Cisse
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Filippo Bercigli (Sez. AIA di Firenze), Pasquale De Meo (Sez. AIA di Foggia)

NOTEAmmoniti: 29′ Boloca, 42′ Coppola, 45′ Baroni, 45’+5′ Magnani, 71′ Doig

 

MATCH REPORT

 

https://www.sassuolocalcio.it/

 

https://www.hellasverona.it/

ARTICOLO CORRELATO

Verona 3 punti di cuore

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version