Pallavolo

Serie A1: la presentazione del Bergamo Volley 1991

Pubblicato

il

Serie A1: la presentazione del Bergamo Volley 1991

Tra le squadre che prenderà parte alla Serie A1 di pallavolo femminile, c’è il Bergamo Volley 1991. Il club lombardo, dopo il settimo posto in campionato e la semifinale di Coppa Italia della passata stagione, cercherà di fare meglio. Per questo ci sono state tante modifiche a partire dalla panchina con l’arrivo di Matteo Solforati. Per quanto riguarda il roster, invece, tanti nuovi innesti. Audriana Fizmorris, con la numero 2 sarà uno degli opposti mentre l’altro sarà la confermata Lorrayna ed avrà la numero 7.

Per quanto riguarda le centrali, confermate Laura Bovo con la 1,  la numero 4 Bozana Butigan e la 22 Federica Stufi. Tre novità per quanto riguarda le schiacciatrici: dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sono arrivate la polacca Olivia Rozanski che indosserà la 3 e Stella Nervini con la 11. L’altro acquisto arriva, invece, dal Vero Volley Milano e si tratta della bielorussa Anna Davyskiba che indosserà la 18. Come registe, invece, è arrivata la conferma di Giulia Gennari mentre come nuovi innesti sono arrivate Laura Pasquino e Aurora Pistolesi. La prima avrà la 9, la seconda la 13. Rebecca Scialanca sarà uno dei nuovi liberi. Le altre conferme saranno Giada Cecchetto e Luna Cicola che erano presenti nella rosa anche nella passata stagione.

I test amichevoli e i prossimi appuntamenti

La squadra bergamasca è stata impegnata in alcuni test amichevoli per prepararsi al meglio all’inizio del campionato. Domenica 17 settembre hanno trionfato nel torneo di Sondrio. Le giocatrici bergamasche hanno anche disputato il trofeo Bressan ad Offanengo. Terzo posto per le bergamasche. Mancano meno di due settimane alla prima sfida ufficiale che sarà al PalaRadi di Cremona contro il Trasportipesanti Casalmaggiore. Una sfida che si è già vista nello scorso week end anche se è solo un amichevole ma la vittoria lascia ben sperare per quando si affronteranno nel week end del 7 ed 8 ottobre.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version