Pallavolo

Volley Serie A1: la presentazione del Casalmaggiore

Pubblicato

il

Serie A1 volley femminile: tra conferme e nuovi innesti si prepara il Trasportipesanti Casalmaggiore

Tra le squadre che inizieranno la prossima Serie A1 di volley femminile, c’è il Trasportipesanti Casalmaggiore. Il club lombardo ha fatto un’ottima stagione che l’ha portato alla qualificazione in Challenge Cup. La società, però, ha cambiato tanto. Per quanto riguarda la panchina, è arrivato il cambio. Andrea Pistola lascia il posto all’ex Busto Arsizio Marco Musso. Per quanto riguarda il roster, invece, conferma nelle schiacciatrici di Elena Perinelli che avrà la numero 3 e che sarà il prossimo capitano. In posto 4 i nuovi innesti sono: la numero 14 Breana Edwards, con il 18 Emma Cagnin e Roslandy Acosta che avrà la numero 21.

Per quanto riguarda le centrali ci sono due nuovi acquisti e due rinnovi: per quanto riguarda le entrate sono arrivate Valentina Colombo che avrà la 5 e Linda Manfredini con la 10. Rimangono invece la numero 7 Juliet Lohuis e la 9 Laura Melandri. In regia, invece, è arrivata Micha Hancock dal Vallefoglia. L’ex biancoverde indosserà la 12. Mentra l’altra palleggiatrice sarà Giorgia Avenia che avrà la 4.  Nel ruolo di libero confermata Chiara De Bortoli con la 11 mentre il secondo sarà Giorgia Faraone che indosserà la 15. Nel ruolo di opposto sono arrivate Josephine Obossa e Malwina Smarzek che avranno la 16 e la 17.

I prossimi appuntamenti

Dopo un mese di preparazione atletica, sabato 16 settembre la squadra allenata da Musso inizierà gli allenamenti congiunti. Le prime avversarie saranno le neo promosse dell’Itas Trentino Volley. Nel week end del 23 e 24 ci sarà poi un torneo che le vedrà contrapposte con Banca Valsabbina Millenium Brescia e Offanengo-Bergamo. Il 30, invece, a Bologna, giocheranno contro il Megabox Vallefoglia mentre l’ultimo test amichevole sarà contro Il Bisonte Firenze, a Modena, il 5 ottobre. Le sfide non si disputeranno al PalaRadi per problematiche legate al parquet che però con l’inizio del campionato non ci saranno visto che verrà coperto dal taraflex. Anche le rosa stanno scaldando i motori per iniziare al meglio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version