Pallavolo

Serie A1, la preparazione della Savino Del Bene Volley Scandicci

Pubblicato

il

La Savino Del Bene Volley Scandicci si prepara per l’inizio della Serie A1

Dal 17 agosto, la Savino Del Bene Volley Scandicci si è trovata per farsi trovare pronta all’inizio della stagione di Serie A1 femminile. Dopo la vittoria della CEV Cup ed il secondo posto nella Regular Season ed il terzo nei play off, la squadra toscana vuole cercare di migliorarsi ancora. Per questo motivo sono arrivati degli innesti importanti. Nel ruolo di opposto oltre alla confermata Ekaterina Antropova che avrà la 17, ci sarà Bintu Diop con la 18.

In banda l’unica confermata è la giapponese Zhu Ting che conferma la sua numero 4. Tre volti nuovi nel ruolo di schiacciatrici: con la 6 Lindsey Ruddins. Francesca Villani cambia casacca ma non numero: l’ex Chieri continuerà ad avere la 9. Mentre l’ex Bisontina Britt Herbots indosserà la 3. Nel ruolo di libero, oltre alla conferma di Enrica Merlo che rimane fedele alla sua numero 8, ci sarà Martina Armini che purtroppo ha subito un brutto infortunio alla mano sinistra negli ultimi giorni. L’ex giocatrice del Perugia è stata subito sottoposta ad intervento chirurgico per rimuovere la frattura e nei prossimi giorni si sapranno i tempi di recupero.

Al centro confermate Haleigh Washington e Sara Alberti che indosseranno sempre la numero 15 e la 2. Il reparto è stato completato con l’ingresso della brasiliana Carol che avrà la 16 e Linda Nwakalor con la 14. In regia confermata Isabella Di Iulio che avrà la 7 mentre il nuovo ingresso Maja Ognjenovic indosserà la 10.

I primi allenamenti congiunti e gli eventi fuori dal palazzetto

La scorsa settimana, per la squadra di Barbolini, si è tenuto il primo allenamento congiunto ed è stato con Il Bisonte Firenze. Un occasione per oleare i meccanismi in vista dell’inizio del campionato. Non solo però allenamenti e partitelle ma anche eventi fuori dal palazzetto come la terza edizione del Tour Rosa per la Salute delle Donne in cui sarà presente l’ex giocatrice ed ora responsabile delle relazioni esterne e marketing, Veronica Angeloni. Un momento per sensibilizzare la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno. Sport e sociale due mondi che si uniscono e che cercano di aiutarsi per un futuro migliore e per i tifosi del club toscano l’appuntamento è ai primi di ottobre per l’inizio di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

 

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version