Seguici

Serie A

Torino-Roma, Juric: “Contento che Zapata sia qui. Giusta reazione sul gol di Lukaku”

Pubblicato

il

Monza Torino Ivan Juric

Intervistato ai microfoni di Dazn, Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato del posticipo della Serie A contro la Roma:

Benedice il giorno in cui è sfumato il trasferimento di Zapata alla Roma?
“Siamo contenti che sia qua, si è creata questa opportunità, all’inizio non ci pensavamo. Lui è stato contento di venire e siamo contenti di averlo”.

È soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra?
“Mi è piaciuta molto la mia squadra. Anche sul gol la posizione è giusta. La reazione è stata giusta, chi è entrato in campo ci ha dato slancio. Un’ottima partita davvero, sarebbe stato un peccato perdere”.

Sanabria può diventare uno dei tre titolari davanti? Ti manca un quarto di sinistra mancino?
“Io non voglio perdere Sanabria. Gli ho dato una settimana per smaltire la delusione. Lo voglio usare il più possibile, sia contro le difese a quattro che a tre. È una nostra risorsa. Se vogliamo fare bene è normale che ci sia concorrenza. Bellanova mi è piaciuto moltissimo. A sinistra abbiamo spinto meno perché poi si allarga Radonjic e il quinto viene più dentro al campo ma ci siamo riusciti meno. Radonjic vuole sempre andare sulla linea, per le sue caratteristiche abbiamo scelto di giocare con un destro a sinistra che venga dentro al campo”.

Questo Toro è forte e ambizioso? Può lottare per l’Europa?
“Lo stadio l’ho visto bene, carico e tosto dall’inizio alla fine. È stato un bello stadio stasera. Dobbiamo pensare partita per partita. Oggi la squadra mi è piaciuto molto. Dopo una partenza non bella, oggi mi è piaciuta molto. Dobbiamo dimostrare che possiamo fare bene”.

Il campo è brutto?
“Il campo è bruttissimo, ha preso una malattia e la palla rimbalza male”.

Come ha fatto a recuperare lo spirito della sua squadra?
“Con il Milan abbiamo perso i nostri valori. A Milano ho visto segnali di crollo in un certo senso, cose davvero brutte. Sono state settimane toste. Abbiamo fatto una partita seria con il Genoa, con la Salernitana bene e oggi ottimo. Con il Milan la squadra non c’era come valori umani, in queste tre partite invece sì. Possiamo migliorare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.